Roland Garros, Murray e Wawrinka partono bene

Tennis

Stefano Olivari

Andy Murray contro Kuznetsov nel primo turno del Roland Garros 2017 (Getty)
Murray

Il numero uno del mondo ha battuto in quattro set Kuznetsov, mostrandosi in condizioni migliori rispetto a Roma. Al secondo turno senza problemi anche Wawrinka, Kyrgios, Nishikori e Del Potro

I RISULTATI DEL ROLAND GARROS (tabellone maschile)

I RISULTATI DEL ROLAND GARROS (tabellone femminile)

Tranne Alexander Zverev tutti i giocatori sulla carta più forti passano al secondo turno del Roland Garros: Andy Murray, Stan Wawrinka (6-2 7-6 6-3 a Kovalik), Kei Nishikori (4-6 6-1 6-4 6-4 a Kokkinakis) e Nick Kyrgios (6-3 7-6 6-3 a Kohlschreiber).

Murray vivo

Il numero uno del mondo ha faticato per due set contro Andrey Kuznetsov, ma alla fine lo ha piegato 6-4 4-6 6-2 6-0. Le condizioni fisiche dello scozzese sono sembrate buone, così come la sua carica agonistica ai confini dell'autolesionismo. Tatticamente si è visto il peggior Murray da terra battuta, quello che pensa di poter risolvere tutto con la difesa, a chilometri dalla rete, però a livello di colpi l'efficacia è sembrata buona, così come il controllo. Con l'eliminazione di Zverev un Murray di lusso (e quello contro il russo numero 73 del mondo non lo era, va precisato) potrebbe tranquillamente vedere la finale. È comunque presto per fare questi ragionamenti, visto che nella testa di tutti (soprattutto di Murray) ci sono le sconfitte con Coric a Madrid e quella, quasi senza lottare, contro Fognini a Roma. Giovedì Murray trova lo slovacco Martin Klizan, mentre nel terzo turno l'incrocio più probabile è con Juan Martin Del Potro.