Tennis: Sydney, Fognini e Giorgi out in semifinale. Vincono Medvedev e Kerber

Tennis
fognini_sydney_getty

Si interrompe in semifinale la cavalcata del tennista azzurro che non è riuscito ad avere la meglio sul russo Daniil Medvedev. Fognini è stato sconfitto in tre set: dopo aver vinto il primo agevolmente con il punteggio di 6-2, ha subito il ritorno del russo che ha chiuso con un 6-4, 6-1. Perde anche l'italiana battuta in due set 6-2, 6-3, dalla tedesca Kerber

TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO DI SYDNEY

Peccato! Verrebbe da dire, perché Fabio Fognini avrebbe avuto tutte le carte in regola per giocarsi la chance di vincere il titolo del Sydney International. Si interrompe sul più bello la cavalcata dell'azzurro, numero 4 in tabellone, sconfitto dal russo Daniil Medvedev, n° 84 del ranking al termine di una battaglia durata un'ora e cinquantatré minuti. Tutto lasciava presagire per un finale lieto di match dopo il primo set dominato in lungo e in largo dall'azzurro.

Nel secondo set, infatti, Fognini era partito subito molto forte ottenendo un break. Nel game successivo le prime avvisaglie di un cedimento di Fognini. Medvedev si rimette in carreggiata strappando il servizio a Fognini e poi riesce ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 6-4. Senza storia il terzo set con Fognini che non riesce a ritrovare serenità e gioco e cede di schianto sconfitto 6-1. Medvedev incontrerà in finale il vincente di De Minaur-Paire.

Anche la Giorgi fuori: la Kerber va in finale

E nemmeno Camila Giorgi riesce a raggiungere la finale nel tabellone femminile. L'azzurra, opposta alla forte tedesca Angelique Kerber, ha alzato bandiera bianca in due set perdendo il confronto con il punteggio di 6-2, 6-3. Dopo aver perso il primo set senza troppe chance, la Giorgi era riuscita, nel secondo, a ottenere un break e a portarsi momentaneamente sul 3-0. Da lì il ritorno della Kerber che si è aggiudicata set e partita. In finale la tedesca se la vedrà con l'australiana Ashleigh Barty.