Tennis: Becker senza soldi e trofei. Non li trova più!

Tennis
Boris Becker in crisi nera: non trova più 5 dei 6 Slam vinti (Getty)
becker_pp_getty

Smarrite cinque delle sei Coppe del Grande Slam vinte, che ora aveva in programma di vendere per ridurre i debiti: l'ex n.1 del mondo è sempre più in crisi...

AUSTRALIAN OPEN: RISULTATI E TABELLONE

Dura la vita da ex campione di tennis, per Boris Becker: che fosse caduto in bancarotta non è una notizia, si sa dalla scorsa estate, quello che emerge ora è che ha perso le tracce di cinque delle sei coppe del Grande Slam conquistate in carriera. Per la precisione, si tratta di due Australian Open e tre Wimbledon. E non è solo un discorso di legame affettivo. Anche dal punto di vista strettamente economico si tratta di una perdita pesante, perchè l'idea di Becker maturata negli ultimi tempi era quella di mettere i trofei sul mercato in modo da pagare, almeno in parte, i debiti accumulati.

"Il signor Becker non sa dove si trovino attualmente i trofei - ha dichiarato un suo portavoce -. Nel frattempo stiamo studiando un piano di rientro nell'arco di tre anni, valutando anche la vendita di proprietà nel Regno Unito e in altri Paesi del mondo".

Ex numero uno del mondo, campione di Wimbledon a soli 17 anni nel 1985, nei suoi 15 anni di professionismo Becker ha vinto 64 titoli ATP, due volte la Coppa Davis e una medaglia d'oro in doppio alle Olimpiade. A proposito: anche di questa medaglia almeno per ora si sono perse le tracce.