Tennis, Indian Wells 2018: Fabbiano al secondo turno. Klahn battuto con un doppio 6-4

Tennis
fabbiano_ok_getty

Comincia bene l'avventura italiana al primo Masters 1000 della stagione: Thomas Fabbiano si libera in un'ora e 23' dello statunitense Klahn e si regala un secondo turno contro Jack Sock, ottava testa di serie del seeding. Sabato in serata l'esordio di Fognini e del lucky loser Berrettini

RISULTATI E TABELLONE COMPLETO
GUIDA TV: INDIAN WELLS SU SKY SPORT

Debutto vincente per Thomas Fabbiano al Masters 1000 di Indian Wells, torneo in corso sul cemento della California. Il 28enne di San Giorgio Ionico, numero 77 del ranking mondiale, ha regolato con un doppio 6-4 in un'ora e 23' di gioco lo statunitense Bradley Klahn, numero 166 ATP, confermando l'esito dell'unico precedente, disputato al primo turno delle qualificazioni degli Australian Open dello scorso anno. Nessun problema per l'azzurro, che con un break per set ha fatto il suo dovere, vincendo un match in cui partiva largamente favorito. Nonostante gli 8 aces a zero per l'americano, Fabbiano è stato chirurgico, sfruttando due delle tre palle break che gli sono state concesse dall'avversario e producendo molto di più dalla seconda di servizio (55% contro il 40%). Per l'italiano c'è ora la sfida al secondo turno contro un altro statunitense, di ben altra portata: Jack Sock, ottava testa di serie del tabellone e vincitore nel 2017 del Masters di Parigi. Sabato sera (secondo incontro allo Stadio 3) esordio nel torneo, direttamente al secondo turno, per Fabio Fognini, numero 19 del ranking mondiale e 16^ testa di serie, reduce dal successo di San Paolo: il 30enne di Arma di Taggià dovrà vedersela con il francese Jeremy Chardy, numero 100 ATP. Il ligure si è imposto in tutte e quattro le sfide precedenti, sempre in tre set, l'ultima delle quali nel "1000" di Miami di un anno fa.  In campo anche Matteo Berrettini, ripescato come lucky loser ed entrato tabellone a causa del ritiro di Nick Kyrgios, che si ritrova già al secondo turno. Il 21enne romano, numero 108 del ranking mondiale, affronta il russo Daniil Medvedev, numero 57 ATP: tra i due non ci sono precedenti. 

Programmazione e guida tv

Tutto il torneo in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, con una programmazione live complessiva di oltre 100 ore. La “squadra tennis” di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Zancan, Pietro Nicolodi, Stefano Locatelli e Paolo Ghisoni; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Claudio Mezzadri, Laura Golarsa e Stefano Pescosolido. Questa la programmazione del torneo maschile “BNP Paribas Open” di Indian Wells in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

SKY SPORT 2 HD

TERZA GIORNATA dalle 20 di sabato 10 alle 6 di domenica 11 marzo                                     

QUARTA GIORNATA dalle 19 di domenica 11 alle 6 di lunedì 12 marzo                                      

QUINTA GIORNATA dalle 19 di lunedì 12 alle 06.30 di martedì 13 marzo                               

SESTA GIORNATA  dalle 19 di martedì 13 alle 5 di mercoledì 14 marzo                                   

SETTIMA GIORNATA dalle 19 di mercoledì 14 alle 6.30 di giovedì 15 marzo

PRIMO QUARTO DI FINALE alle 21 di giovedì 15 marzo                                                       

SECONDO QUARTO DI FINALE alle 3 notte giovedì 15-venerdì 16 marzo                                            -

TERZO e QUARTO QUARTO DI FINALE dalle 20 di venerdì 16 marzo                                                -

SEMIFINALI dalle 19 di sabato 17 marzo                                                                                

FINALE dalle 21 di domenica 18 marzo                                                                          

SKY SPORT 3 HD

SESTA GIORNATA dalle 19 di martedì 13 alle 4 di mercoledì 14 marzo

SETTIMA GIORNATA dalle 19 di mercoledì 14 alle 4 di giovedì 15 marzo