Tennis, Indian Wells 2018: tutti i risultati. Thiem si ritira, Chung agli ottavi

Tennis
thiem_ritiro_getty

Il primo Masters 1000 della stagione perde un altro pezzo: l'austriaco, numero 5 del tabellone, è costretto ad abbandonare il match con Cuevas per un problema alla caviglia. Passano Chung, Anderson e Coric

FEDERER FACILE AGLI OTTAVI
RISULTATI E TABELLONE COMPLETO
GUIDA TV: INDIAN WELLS SU SKY SPORT

Indian Wells perde un altro pezzo da novanta. Dominic Thiem, quinta testa di serie del seeding, è stato costretto al ritiro nel match di terzo turno contro l'uruguaiano Pablo Cuevas (30) a causa di un problema alla caviglia. L'austriaco, al quarto abbandono della carriera, era sotto nel punteggio 3-6, 6-4, 4-2 al momento del forfait, l'ennesimo colpo basso sul veloce, superficie che proprio non riesce a digerire. Per Cuevas si presenta ora un'occasione d'oro per entrare tra i primi otto del Masters, visto che sfiderà il coreano Hyeong Chung (23), capace di battere Tomas Berdych, 12^ testa di serie del torneo, con i parziali di 6-4, 6-4 in un'ora e 22' di gioco. Per l'ultimo semifinalista degli Australian Open si tratta della seconda volta agli ottavi di un Masters. Prosegue la settimana da sogno di Borna Coric. Il croato, numero 49 ATP, ha battuto senza problemi Roberto Bautista Agut (13^ testa di serie del seeding,) vendicando la sconfitta subita poche settimane fa a Dubai. 6-1, 6-3 il punteggio per Coric, che ha sfruttato i molti errori dell'avversario, regalandosi un ottavo cinque stelle contro Taylor Fritz. Il giovanissimo americano (classe 1997), numero 74 del mondo, si è liberato in tre set e in poco più di due ore di Fernando Verdasco. 4-6, 6-2, 7-6(1) i parziali per lo statunitense, per la prima volta tra i migliori 16 di un Masters 1000. Fatica ma passa il turno anche Kevin Anderson. Il sudafricano, settima testa di serie del seeding, ha sconfitto con un doppio 7-6 l'argentino Nicolas Kicker e si prepara ora ad affrontare Pablo Carreno Busta (11), che ha sudato solo un set contro Danil Medvedev (57 ATP). Il talentuoso russo resiste e annulla quattro match-point nel secondo parziale, illudendosi con una storica rimonta, ma viene battuto 6-1, 7-5 dall'iberico, molto più costante ed equilibrato dell'avversario nel corso del match. 

I risultati del terzo turno:

Jeremy Chardy b. Adrian Mannarino 7-5, 4-6, 6-1

Roger Federer b. Filip Krajnovij 6-2, 6-1

Borna Coric b. Roberto Bautista Agut 6-1, 6-3

Pablo Carreno Busta b. Daniil Medvedev 6-1, 7-5

Kevin Anderson b. Nicholas Kicker 7-6, 7-6

Taylor Fritz b. Fernando Verdasco 4-6, 6-2, 7-6

Pablo Cuevas b. Dominic Thiem 3-6, 6-4, 4-2 RITIRO

Hyeong Chung b. Tomas Berdych 6-4, 6-4

Programmazione e guida tv

Tutto il torneo in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, con una programmazione live complessiva di oltre 100 ore. La “squadra tennis” di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Zancan, Pietro Nicolodi, Stefano Locatelli e Paolo Ghisoni; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Claudio Mezzadri, Laura Golarsa e Stefano Pescosolido. Questa la programmazione del torneo maschile “BNP Paribas Open” di Indian Wells in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

SKY SPORT 2 HD

SESTA GIORNATA  dalle 19 di martedì 13 alle 5 di mercoledì 14 marzo                                   

SETTIMA GIORNATA dalle 19 di mercoledì 14 alle 6.30 di giovedì 15 marzo

PRIMO QUARTO DI FINALE alle 21 di giovedì 15 marzo                                                       

SECONDO QUARTO DI FINALE alle 3 notte giovedì 15-venerdì 16 marzo                                            -

TERZO e QUARTO QUARTO DI FINALE dalle 20 di venerdì 16 marzo                                                -

SEMIFINALI dalle 19 di sabato 17 marzo                                                                                

FINALE dalle 21 di domenica 18 marzo                                                                          

SKY SPORT 3 HD

SESTA GIORNATA dalle 19 di martedì 13 alle 4 di mercoledì 14 marzo

SETTIMA GIORNATA dalle 19 di mercoledì 14 alle 4 di giovedì 15 marzo