Tennis, Indian Wells 2018: tutti i risultati. Del Potro in rimonta ai quarti

Tennis
delpotro-twitter

Il gigante argentino batte il connazionale Mayer 3-6, 7-6, 6-3 e porta a casa l'ottava vittoria consecutiva: ora l'attende il tedesco Kohlschreiber. Anderson-Coric, Querrey-Raonic e Federer-Chung gli altri quarti del Masters 1000 californiano

RISULTATI E TABELLONE COMPLETO
GUIDA TV: INDIAN WELLS SU SKY SPORT

Juan Martin Del Potro si conferma uno dei pochi in grado di poter strappare la corona di Indian Wells a Roger Federer. L'argentino, testa di serie numero 6 del seeding, raggiunge i quarti di finale del Masters californiano dopo aver battuto in rimonta il connazionale Leonardo Mayer 3-6, 7-6, 6-3 al termine di una battaglia durata due ore e mezza. Il gigante di Tandil, reduce dal trionfo nel 500 di Acapulco, porta così a casa l'ottavo successo consecutivo e sfiderà per un posto in semifinale Philip Kohlschreiber. Il tedesco, 31^ testa di serie, ha superato il francese Pierre-Hugues Herbert 6-4, 7-6(1) tornando nei quarti di finale di un Masters 1000 dopo quasi otto anni. Era infatti da Toronto 2010 che Kohlschreiber non arrivava tra i primi otto del tabellone. Non basta a Taylor Fritz un cuore enorme per centrare uno storico risultato. Lo statunitense, classe 1997 e numero 74 del mondo, ha recuperato uno svantaggio di 0-4 nel tie-break del secondo, trascinando al terzo set il match contro Borna Coric dopo aver salvato un match point sul 5-6. Il croato, numero 49 ATP, ha chiuso 6-2, 6-7, 6-4 in due ore e 11' di gioco, centrando per la terza volta in carriera i quarti di un Masters e confermando la sua settimana da sogno. Coric se la vedrà con Kevin Anderson, settima testa di serie del tabellone, che ha avuto la meglio in rimonta su Pablo Carreno Busta (11) con i parziali di 4-6, 6-3, 7-6 in due ore e 18' di gioco e che entra nei migliori otto di Indian Wells dopo ben quattro anni di assenza. Chi invece centra i quarti nel Masters californiano per la prima volta in carriera è Sam Querrey. Lo statunitense (18) è stato protagonista di un match di alto livello contro lo spagnolo Feliciano Lopez (28), battendolo 6-3 6-4 in poco più di un'ora. Querrey si giocherà un posto in semifinale con Milos Raonic (32^ testa di serie), che torna ad assaporare aria di grande tennis grazie al forfait del cipriota Marcos Baghdatis (106 ATP), costretto a rinunciare al match a causa di un problema fisico: "Mi sono svegliato e ho sentito subito di non stare bene - ha detto il cipriota -. Avevo dei problemi di stomaco. Sono andato ad allenarmi ma non riuscivo a stare in campo. Sono molto dispiaciuto e chiedo scusa a tutti i tifosi che avrebbero voluto vedere questo match". Il programma dei quarti si apre giovedì sera con Coric-Anderson, mentre nella notte Roger Federer affronterà Hyeon Chung. Venerdì invece andranno in scena le sfide Querrey-Raonic e Del Potro-Kohlschreiber. 

I risultati degli ottavi di finale: 

Hyeong Chung b. Pablo Cuevas 6-1, 6-3

Borna Coric b. Taylor Fritz 6-2, 6-7, 6-4

Philipp Kohlschreiber b. Pierre-Hugues Herbert 6-4, 7-6 

Kevin Anderson b. Pablo Carreno 4-6, 6-3, 7-6

Roger Federer b. Jeremy Chardy 7-5, 6-4

Juan Martin Del Potro b. Leonardo Mayer 3-6, 7-6, 6-3

Sam Querrey b. Feliciano Lopez 6-3, 6-4

Milos Raonic b. Marcos Baghdatis RITIRO

Programmazione e guida tv

Tutto il torneo in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD e Sky Sport 3 HD, con una programmazione live complessiva di oltre 100 ore. La “squadra tennis” di Sky che seguirà il torneo sarà formata da Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Zancan, Pietro Nicolodi, Stefano Locatelli e Paolo Ghisoni; al commento tecnico, invece, si alterneranno Paolo Bertolucci, Filippo Volandri, Claudio Mezzadri, Laura Golarsa e Stefano Pescosolido. Questa la programmazione del torneo maschile “BNP Paribas Open” di Indian Wells in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport HD:

SKY SPORT 2 HD

PRIMO QUARTO DI FINALE alle 21 di giovedì 15 marzo                                                       

SECONDO QUARTO DI FINALE alle 3 notte giovedì 15-venerdì 16 marzo                                            -

TERZO e QUARTO QUARTO DI FINALE dalle 20 di venerdì 16 marzo                                                -

SEMIFINALI dalle 19 di sabato 17 marzo                                                                                

FINALE dalle 21 di domenica 18 marzo