Miami Open: Del Potro e Cilic agli ottavi, fuori Dimitrov. Tutti i risultati

Tennis
delpotro_getty

Nessun problema per il campione di Indian Wells, che batte con un doppio 6-2 Kei Nishikori e allunga a 13 la sua incredibile striscia vincente. Avanti anche Cilic e Raonic, mentre finisce la favola di Mmoh, sconfitto nettamente da Chung. Esce a sorpresa Dimitrov, ko contro Chardy

MIAMI, TABELLONE E RISULTATI

GUIDA TV: L'OPEN DI MIAMI SU SKY

Prosegue il momento magico di Juan Martin Del Potro, che batte Kei Nishikori al terzo turno del Miami Open e centra la sua vittoria consecutiva numero 13, tornando agli ottavi del Masters americano dopo sei anni. L'argentino, quinta testa di serie e reduce da due trionfi consecutivi ad Acapulco e Indian Wells, ha battuto nettamente il giapponese (testa di serie numero 26 del seeding) con il punteggio di 6-2, 6-2 in un'ora e 12' di gioco. Delpo se la vedrà ora con il serbo Filip Krajinovic (22), che ha superato con un doppio 6-3 il francese Benoit Paire. Soffre ma accede agli ottavi Marin Cilic. La seconda testa di serie del Masters ha battuto 7-5, 7-6(4) il canadese Vasek Pospisil, raggiungendo il suo miglior risultato a Miami dai quarti del 2013. Alla sua decima apparizione in Florida, Cilic è la testa di serie più alta del tabellone dopo l'uscita a sorpresa di Roger Federer. Il croato si è imposto dopo un'ora e 54' di gioco, grazie a sei aces e salvando tre palle break e sogna ora il suo secondo Masters della carriera dopo quello centrato a Cincinnati 2016. Cilic attende agli ottavi l'americano John Isner, che ha vinto 6-4, 6-3 con il russo Mikhail Youzhny.

Chung ancora immacolato, Dimitrov out

Finisce al terzo turno la favola di Michael Mmoh: l'americano è stato battuto in 63' dal campione del Next Gen Hyeon Chung, che si è imposto con un doppio 6-1 e che prosegue la sua striscia perfetta a Miami, dove non ha perso ancora un set. Chung, alla 17^ vittoria in questa stagione, vuole migliorare il suo best result in un Masters, arrivato la scorsa settimana a Indian Wells, quando ha ceduto a Roger Federer. L'occasione è ghiotta già dagli ottavi, quando si troverà di fronte il portoghese Joao Sousa, che ha conquistato la sua 150^ vittoria nel circuito battendo lo statunitense Jared Donaldson 1-6, 6-3, 6-4 in un'ora e 55'. Sousa approda tra i migliori 16 a Crandon Park per la prima volta della carriera, mentre i quarti di Madrid 2016 restano il suo miglior risultato di sempre in un Masters. Il portoghese si conferma in grande forma, avendo battuto in una settimana due Top 10 come Goffin e Sascha Zverev (a Indian Wells). Ancora una delusione per Grigor Dimitrov. Il bulgaro, terza testa di serie del tabellone, è andato ko contro il francese Jeremy Chardy con un doppio 6-4. Avanza invece il canadese Milos Raonic (20), che ha piegato la resistenza dell'argentino Diego Schwartzman 7-6, 6-3. Lunedì al terzo turno torna in campo Fabio Fognini, che punta a confermare lo splendido torneo dello scorso anno quando si arrese solo in semifinale a Rafa Nadal. L'azzurro dovrà vedersela con l'australiano Nick Kyrgios, numero 20 ATP e 17^ testa di serie, quest'anno già vincitore di un titolo a Brisbane. Il 22enne di Canberra  è stato semifinalista a Miami nelle ultime due edizioni, fermato nel 2016 da Nishikori e lo scorso anno da Federer (al tie-break del terzo set). Tra i due non ci sono precedenti. 

I risultati del terzo turno: 

Marin Cilic (Cro) b. Vasek Pospisil (Can) 7-5, 7-6

Filip Krajinovic (Srb) b. Benoit Paire 6-3, 6-3

Joao Sousa (Por) b. Jared Donaldson (Usa) 1-6, 6-3, 6-4

Hyeon Chung (Kor) b. Michael Mmoh (Usa) 6-1, 6-1

Juan Martin Del Potro (Arg) b. Kei Nishikori (Jap) 6-2, 6-2

Jeremy Chardy (Fra) b Grigor Dimitrov (Bul)  6-4, 6-4

John Isner (USA) b Mikhail Youzhny (Rus) 6-4, 6-3

Milos Raonic (Arg) b. Diego Schwartzman (Arg) 7-6, 6-3

Programmazione e guida tv

Questa la programmazione dell’Open di Miami, in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2

SESTA GIORNATA dalle 19 alle 1 di lunedì 26 marzo

SETTIMA GIORNATA dalle 17 alle 1 di martedì 27 marzo

PRIMO QUARTO DI FINALE alle 21 di mercoledì 28 marzo

SECONDO QUARTO DI FINALE alle 3 notte mercoledì 28 a giovedì 29 marzo

TERZO QUARTO DI FINALE alle 21 di giovedì 29 marzo

ULTIMO QUARTO DI FINALE alle 1 notte giovedì 29-venerdì 30 marzo

PRIMA SEMIFINALE alle 19 di venerdì 30 marzo

SECONDA SEMIFINALE alle 1 notte venerdì 30- sabato 31 marzo

FINALE alle 19 di domenica 1° aprile