Miami Open 2018: Carreno Busta e Zverev in semifinale

Tennis

Lo spagnolo centra la sua seconda semifinale in un Masters 1000 battendo per la prima volta in carriera il sudafricano Anderson, ko 6-4, 5-7, 7-6 dopo una battaglia lunga due ore e 42' Ora Carreno attende Sascha Zverev, che si è liberato con un doppio 6-4 di Borna Coric

MIAMI, TABELLONE E RISULTATI

GUIDA TV: L'OPEN DI MIAMI SU SKY

Pablo Carreno Busta e Alexander Zverev giocheranno la semifinale del Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione. Lo spagnolo, numero 19 ATP e 16^ testa di serie, ha battuto in due ore e 42' di gioco Kevin Anderson (numero 8 del mondo e sesto favorito del seeding) con i parziali di 6-4, 5-7, 7-6(6). Per Carreno Busta si tratta della seconda semifinale in un 1000 della carriera dopo Indian Wells 2017 e della seconda vittoria (su 22 match) contro un Top 10. Quella di Miami è anche la prima affermazione contro Anderson, che si era imposto nei precedenti quattro incroci, compreso l'ottavo a Indian Wells (anche quello 7-6 al terzo). Il primo set è filato via liscio fino al break nel settimo gioco a favore di Carreno, che ha portato a casa il parziale 6-4. Lo spagnolo ha avuto la grande opportunità di chiudere i conti sul 5-4, 40-15, fallendo però due match-point che hanno dato la spinta ad Anderson per rimontare e vincere il secondo set 7-5. Nel terzo ecco l'inevitabile tie-break, vinto 8-6 dallo spagnolo. Carreno Busta affronterà Alexander Zverev, numero 5 ATP e quarto favorito del seeding, che ha battuto il croato Borna Coric, numero 36 del ranking e 29^ testa di serie con un doppio 6-4 in 86' di gioco. Il 21enne di Zagabria, trasformato da quando ha deciso di affidarsi come coach a Riccardo Piatti, era uno dei giocatori più caldi del momento, avendo raggiunto le semifinali a Indian Wells dove ha spaventato persino Roger Federer. Zverev centra così la terza semifinale in un 1000 della carriera: nelle precedenti due ha sempre alzato il trofeo (Roma e Montreal 2017). "E' stato un match difficile - ha spiegato Sascha a fine gara -. Bisognava vincere ogni singolo punto, Borna ha giocato molto bene, lo ha fatto qui e in California una settimana fa. Sono molto contento". La semi a Miami sarà il primo incrocio tra Zverev e Carreno Busta. Nell'altro incontro in programma, Juan Martin Del Potro se la vedrà con John Isner. 

I risultati dei quarti di finale: 

John Isner (Usa) b. Hyeon Chung (Kor) 6-1, 6-4

Juan Martin del Potro (Arg) b. Milos Raonic (Can) 5-7, 7-6(1), 7-6(3).

Pablo Carreno-Busta (Esp) b. Kevin Anderson (Rsa) 6-4, 5-7, 7-6(6)

Alexander Zverev (Ger) vs Borna Coric (Cro) 6-4, 6-4

Programmazione e guida tv

Questa la programmazione dell’Open di Miami, in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2

PRIMA SEMIFINALE alle 19 di venerdì 30 marzo

SECONDA SEMIFINALE alle 1 notte venerdì 30- sabato 31 marzo

FINALE alle 19 di domenica 1° aprile

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche