Miami Open 2018: Carreno Busta e Zverev in semifinale

Tennis

Lo spagnolo centra la sua seconda semifinale in un Masters 1000 battendo per la prima volta in carriera il sudafricano Anderson, ko 6-4, 5-7, 7-6 dopo una battaglia lunga due ore e 42' Ora Carreno attende Sascha Zverev, che si è liberato con un doppio 6-4 di Borna Coric

MIAMI, TABELLONE E RISULTATI

GUIDA TV: L'OPEN DI MIAMI SU SKY

Pablo Carreno Busta e Alexander Zverev giocheranno la semifinale del Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione. Lo spagnolo, numero 19 ATP e 16^ testa di serie, ha battuto in due ore e 42' di gioco Kevin Anderson (numero 8 del mondo e sesto favorito del seeding) con i parziali di 6-4, 5-7, 7-6(6). Per Carreno Busta si tratta della seconda semifinale in un 1000 della carriera dopo Indian Wells 2017 e della seconda vittoria (su 22 match) contro un Top 10. Quella di Miami è anche la prima affermazione contro Anderson, che si era imposto nei precedenti quattro incroci, compreso l'ottavo a Indian Wells (anche quello 7-6 al terzo). Il primo set è filato via liscio fino al break nel settimo gioco a favore di Carreno, che ha portato a casa il parziale 6-4. Lo spagnolo ha avuto la grande opportunità di chiudere i conti sul 5-4, 40-15, fallendo però due match-point che hanno dato la spinta ad Anderson per rimontare e vincere il secondo set 7-5. Nel terzo ecco l'inevitabile tie-break, vinto 8-6 dallo spagnolo. Carreno Busta affronterà Alexander Zverev, numero 5 ATP e quarto favorito del seeding, che ha battuto il croato Borna Coric, numero 36 del ranking e 29^ testa di serie con un doppio 6-4 in 86' di gioco. Il 21enne di Zagabria, trasformato da quando ha deciso di affidarsi come coach a Riccardo Piatti, era uno dei giocatori più caldi del momento, avendo raggiunto le semifinali a Indian Wells dove ha spaventato persino Roger Federer. Zverev centra così la terza semifinale in un 1000 della carriera: nelle precedenti due ha sempre alzato il trofeo (Roma e Montreal 2017). "E' stato un match difficile - ha spiegato Sascha a fine gara -. Bisognava vincere ogni singolo punto, Borna ha giocato molto bene, lo ha fatto qui e in California una settimana fa. Sono molto contento". La semi a Miami sarà il primo incrocio tra Zverev e Carreno Busta. Nell'altro incontro in programma, Juan Martin Del Potro se la vedrà con John Isner. 

I risultati dei quarti di finale: 

John Isner (Usa) b. Hyeon Chung (Kor) 6-1, 6-4

Juan Martin del Potro (Arg) b. Milos Raonic (Can) 5-7, 7-6(1), 7-6(3).

Pablo Carreno-Busta (Esp) b. Kevin Anderson (Rsa) 6-4, 5-7, 7-6(6)

Alexander Zverev (Ger) vs Borna Coric (Cro) 6-4, 6-4

Programmazione e guida tv

Questa la programmazione dell’Open di Miami, in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2

PRIMA SEMIFINALE alle 19 di venerdì 30 marzo

SECONDA SEMIFINALE alle 1 notte venerdì 30- sabato 31 marzo

FINALE alle 19 di domenica 1° aprile

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport