Atp Budapest, Seppi e Cecchinato avanti: sarà derby in semifinale. Fuori Sonego

Tennis
cecchinato

Nei quarti dell'Atp di Budapest prima semifinale in carriera per Marco Cecchinato, che ha eliminato il tedesco Struff. Sfiderà Andreas Seppi, in un derby che darà la certezza di vedere un italiano in finale. Finisce invece l'avventura di Lorenzo Sonego

Marco Cecchinato si qualifica da lucky loser per la prima volta in carriera per una semifinale ATP, eliminando nei quarti del torneo di Budapesti il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 61 del mondo. Il 25enne palermitano, che occupa la 92esima posizione nel ranking, ha sconfitto il tedesco in tre set  (5-7, 6-4, 6-2). In semifinale troverà Andrea Seppi, che si è imposto 6-4, 7-6 contro il georgiano Nikoloz Basilashvili. Il derby italiano garantirà a un azzurro la possibilità di conquistare il torneo che si sta disputando sui campi in terra rossa della capitale ungherese. Si è invece arreso Lorenzo Sonego, eliminato in tre set dallo sloveno Bedene (6-3, 2-6, 6-2). 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche