Wimbledon 2018: entry-list, Fognini guida la truppa azzurra. Cinque italiani al via

Tennis
fogna_wimbledon-getty

Gli organizzatori hanno diramato la lista degli aventi diritto al Championship londinese, in programma dal 2 luglio. Cinque gli italiani al via, guidati dal nostro numero 1 Fabio Fognini. Donne, presenti Giorgi ed Errani

TUTTE LE NEWS DI TENNIS

E' già tempo di Wimbledon. Gli organizzatori hanno infatti diramato la entry-list del Championship 2018, in programma dal 2 al 15 luglio all'All England Club. C'è ovviamente Roger Federer, campione in carica e favorito numero 1, che rientrerà tra poche settimane al torneo di Stoccarda proprio per preparare al meglio la stagione sull'erba, che toccherà il suo apice a Londra. Ammessi i primi 102 giocatori del mondo, con cinque azzurri presenti: Fabio Fognini, Andreas Seppi, Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi e Matteo Berrettini. Thomas Fabbiano è al momento fuori di 14 posti. Attenzione alla entry-list, che nulla c'entra con le teste di serie: quelle verranno diramate il prossimo 26 giugno e calcolate attraverso l'algoritmo che tiene contro del rendimento del giocatore sull'erba. Presente anche Andy Murray, la cui partecipazione è ancora incerta dopo l'operazione all'anca subita a inizio anno: il britannico, punta di diamante dei tifosi di casa e vincitore in due occasioni a Wimbledon, è attualmente al numero 45 del mondo. Il prossimo 20 giugno verranno comunicare le wild-card, mentre il tabellone a 128 giocatori sarà completatato dai 16 vincitori usciti dalle qualificazioni. In campo femminile, due le italiane inserire nella entry-list: Camila Giorgi e Sara Errani.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche