ATP Cincinnati 2018: Federer in semifinale, suo il derby svizzero con Wawrinka

Tennis
roger_ok_getty

Il Maestro regola l'amico e compagno di Davis 6-7, 7-6, 6-2 al termine di un match combattuto, in cui Stan è arrivato anche a due punti dalla vittoria nel tie-break del secondo set. Per Roger ottava semifinale a Cincy e 13esima vittoria di fila sul cemento americano: ora lo attende Goffin

DJOKOVIC-CILIC IN SEMIFINALE

CINCINNATI, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: IL MASTERS SU SKY SPORT

Roger Federer soffre ma si qualifica per la semifinale del Masters di Cincinnati. Il numero 2 del ranking mondiale e del tabellone, al rientro nel tour ad un mese di distanza dalla sconfitta nei quarti a Wimbledon contro Kevin Anderson, ha infilato la 13esima vittoria consecutiva nel “Cincy Open” (nel 2016 e nel 2017 non ha giocato: l’ultimo giocatore che lo ha battuto è stato Nadal nei quarti dell’edizione 2013) battendo 6-7(2), 7-6(8), 6-2 l'amico Stan Wawrinka, numero 151 Atp e in gara con una wild card. Il derby elvetico è dunque andato al King, che porta il suo record a 21-3, 16-0 sul veloce, contro il compagno di mille battaglie in Davis. Stan è stato a un passo dallo sgambetto al 37enne di Basilea, essendosi trovato sul 6 pari nel secondo set, a due punti dal match. Un temporale ha anche costretto i due giocatori a una breve sospensione nel secondo set, poco prima del primo break piazzato da Roger nel sesto game del terzo set (all'ottava palla break), che ha indirizzato il match in suo favore, chiuso 6-2 poco prima della mezzanotte ora locale. Per Federer, all'ottava semifinale a Cincy (nelle precedenti sette ha poi vinto il titolo) una giornata con gli straordinari, con due incontri giocati (e vinti) in poche ore. Sarà dunque da valutare la sua tenuta fisica in semifinale, dove incrocerà David Goffin, vincitore dell'unico e ultimo precedente con lo svizzero nelle Nitto ATP 2017, con Federer che resta avanti negli Head2Head con un netto 6-1. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche