US Open 2018: Serena Williams non dà scampo a Pliskova, è in semifinale con Sevastova

Tennis
williams_getty

La sei volte vincitrice a Flushing Meadows domina la ceca Pliskova 6-4, 6-3 e conquista il primo successo contro una Top 10 di questo 2018: "Adesso mi sento pronta a competere con le migliori", ha detto Serena, che se la vedrà con la lettone Sevastova, giustiziera della campionessa in carica Stephens

US OPEN, TUTTI I RISULTATI

Una Serena Williams dei tempi d'oro conquista la semifinale degli US Open femminili, ultimo Slam della stagione, facendo letteralmente impazzire l'Artur Ashe Stadium di New York. La sei volte vincitrice a Flushing Meadows, 16esima testa di serie, ha battuto ai quarti 6-4, 6-3 Katerina Pliskova, numero 8 del mondo, in un'ora e 23' di gioco. Una furia si è abbattuta sulla ceca, che ha dovuto cedere 10 degli ultimi 13 games all'americana, che per la prima volta in questo 2018 è riuscita a sconfiggere una Top 10 del ranking. Serena ha condotto il gioco, con 35 vincenti e 30 errori non forzati, costringendo Pliskova ad appena 12 vincenti in tutto il match. "So che arrivare in semifinale o in finale non significa nulla se poi non vinci - ha spiegato Williams, che andrà a caccia della nona finale a New York -. Rispetto a Wimbledon ho fatto qualche passo in avanti, ma la strada è ancora lunga. Il fatto di aver battuto una Top 10 come Pliskova è qualcosa di molto importante. E' scioccante pensare che è solo il primo successo del 2018: ho giocato bene anche a Cincinnati, ma ho perso contro Kvitova. Adesso mi sento pronta per competere anche con le migliori". Serena se la vedrà in semifinale con la sorprendente Anastasija Sevastova, 19esima testa di serie del seeding, che ha superato la regina degli US Open 2017, Sloane Stephens, numero 3 del mondo. La lettone ha giocato un match perfetto, lasciando appena 5 games all'americana, per il 6-2, 6-3 con cui si è presa la prima semifinale in carriera di uno Slam proprio nella Grande Mela, dove finora si era sempre fermata ai quarti di finale. 

I risultati dei quarti di finale: 

(19) Anastasija Sevastova (LAT) b. (3) Sloane Stephens (USA) 62 63

(17) Serena Williams (USA) b. (8) Karolina Pliskova (CZE) 64 63

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche