ATP Auckland, Fognini eliminato ai quarti di finale. Sydney: Seppi batte Tsitsipas e va in semifinale

Tennis

Finisce malamente l'avventura del numero 1 azzurro in Nuova Zelanda, battuto 6-3, 6-1 dal tedesco Kohlschreiber. Splendida impresa di Seppi, che vola in semifinale a Sydney dopo aver superato la prima testa di serie del tabellone Tsitsipas

AUCKLAND, RISULTATI E TABELLONE

SYDNEY, RISULTATI E TABELLONE

Fabio Fognini è uscito di scena nei quarti di finale all'"ASB Classic", torneo ATP 250 in corso sul cemento di Auckland, in Nuova Zelanda, appuntamento che l'azzurro ha utilizzato per rifinire la preparazione in vista degli Australian Open. Il 31enne di Arma di Taggia, numero 13 del ranking mondiale e secondo favorito del seeding, ha ceduto di schianto per 6-3, 6-1, in poco più di un'ora al tedesco, Philipp Kohlschreiber, numero 34 Atp, vincitore in Nuova Zelanda nel 2008. Per Fogna, il 35enne di Augsburg si conferma essere un'autentica bestia nera, avendo perso il quinto dei sette scontri diretti. L'azzurro tornerà in campo la prossima settimana a Melbourne, per il primo Slam della stagione. 

ATP Sydney, impresa di Seppi: batte Tsitsipas, è in semifinale

Buone notizie arrivano invece da Sydney, dove con una splendida vittoria, Andreas Seppi si è qualificato per la semifinale del '"Sydney International". Il 34enne di Caldaro, numero 37 Atp ed ottava testa di serie, ha battuto in rimonta per 4-6, 6-4, 6-4, dopo oltre due ore di battaglia, il primo favorito del tabellone, il Next Gen greco Stefanos Tsitsipas, numero 15 del ranking mondiale. Il primo set è stato estremamente equilibrato, in cui le prime due palle-break, al decimo gioco, sono costate il parziale all'azzurro. Nella seconda frazione il greco ha ceduto la battuta in avvio e ha salvato due palle per il doppio-break nel nono gioco: nel decimo Andreas, che pure ha rischiato di rovinare tutto andando sotto 0-40, ha pareggiato il conto dei set. Nella frazione decisiva Seppi si è salvato nell'ottavo game (2 palle-break): in quello successivo ha strappato il servizio a Tsitsipas alla seconda opportunità prima di archiviare l'incontro senza ulteriori rischi tenendo la battuta a zero. In semifinale l'altoatesino dovrà vedersela con l'argentino Diego Schwartzman, numero 19 Atp e terzo favorito del seeding: tra i due non ci sono precedenti.