Indian Wells 2019: Serena Williams si ritira al 3° turno contro Muguruza

Tennis

La campionessa americana lascia il campo sotto 6-3, 1-0 contro la spagnola Muguruza. Dopo qualche minuto di preoccupazione, ecco il motivo: influenza virale. "Mi girava molto la testa", le parole della Williams

FEDERER SI QUALIFICA AL 3° TURNO

FOGNINI ELIMINATO AL 2° TURNO

INDIAN WELLS, TUTTI I RISULTATI

Serena Williams si è ritirata da Indian Wells, primo torneo Wta Premier Mandatory stagionale in corso sul cemento della California. E' durato appena un set il match di 3° turno più atteso dai tifosi di casa, quello fra l'americana numero 10 del ranking e del seeding, vincitrice di questo torneo nel 1999 e nel 2001 (l'anno dei fischi durante la premiazione), e la spagnola Garbine Muguruza, scesa al numero 20 del ranking mondiale e 20^ testa di serie. La 37enne campionessa americana ha infatti deciso di ritirarsi sul 6-3, 1-0 in favore dell'iberica dopo aver chiesto un medical time out alla fine della prima frazione ed essersi fatta misurare anche la pressione. Serena aveva dato l'impressione di fare fatica a respirare e di non essere al 100% della forma, ma aveva tenuto duro a caccia del suo primo titolo del 2019. Dopo qualche minuto di preoccupazione, è arrivato un comunicato degli organizzatori a smorzare la tensione: per la vincitrice di 23 Slam si tratta di una 'semplice' infuenza virale, che ha messo ko la 37enne statunitense. 

Serena Williams: "Mi girava la testa ed ero molto affaticata"

Serena è uscita tra gli applausi del campo centrale, con le mani sul volto e un fazzoletto in mano. Poco dopo il ritiro, è arrivato un breve comunicato da parte degli organizzatori del torneo: "Prima del match non mi sentivo bene, e poi la situazione è andata peggiorando - ha spiegato la più giovane delle sorelle Williams -. Ho accusato forti giramenti di testa e tanto affaticamento. Dallo score sembrerebbe che abbia cominciato il match nella maniera giusta (era sopra 3-1, ndr), ma non mi sentivo assolutamente bene fisicamente. Adesso spero di potermi riprendere in tempo per giocare a Miami”. Il torneo WTA di Miami è in programma dal 19 al 30 marzo sul cemento della Florida. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche