Miami Open 2019, i risultati di oggi del 3° turno: Federer agli ottavi, out Cecchinato

Tennis

Lo svizzero batte 7-5, 6-3 il serbo Krajinovic e si qualifica per gli ottavi di finale del Masters della Florida dopo un molto match solido al servizio. Esce di scena Cecchinato, ultimo azzurro in tabellone, ko con Goffin. Avanti Anderson, fuori Dimitrov. Miami Open in diretta esclusiva su Sky Sport

VIDEO. IL SET FOLLE DI KYRGIOS CONTRO LAJOVIC

TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: MIAMI OPEN SU SKY

Roger Federer si è qualificato per gli ottavi di finale del Miami Open, secondo Atp Masters 1000 stagionale. Sul Centrale dell’Hard Rock Stadium, il 37enne di Basilea, numero 5 Atp e quarta testa di serie, ha battuto 7-5, 6-3 il serbo Filip Krajinovic, numero 103 Atp, “giustiziere” al secondo turno di Stan Wawrinka, in un'ora e 30' di gioco. King Roger, vincitore a Miami in tre occasioni (2005, 2006 e 2017) e reduce dalla finale persa a Indian Wells contro Dominic Thiem, ha sofferto nella prima frazione, in cui è andato sotto di un break (subito recuperato), prima di chiudere al 12° game con un paio di magie delle sue. Più agevole il secondo set, in cui lo svizzero ha viaggiato sulle ali dell'entusiasmo (35 vincenti), breakkando subito l'avversario e gestendo poi agevolmente i propri turni di servizio (73% di prime in campo), archiviando la pratica 6-3. Per Federer agli ottavi ci sarà il russo Daniil Medvedev (13 del seeding). 

Fuori Cecchinato, ultimo azzurro in tabellone

Niente da fare per Marco Cecchinato, che è uscito di scena battuto con un doppio 6-4 dal belga David Goffin, numero 20 Atp e 18 del seeding, in un'ora e nove minuti di partita. Il 26enne palermitano, 16 del ranking mondiale e 14^ testa di serie, era l'esordio nel torneo visto che dopo il bye al primo turno in quanto testa di serie, nel secondo non era nemmeno sceso in campo per il forfait del bosniaco Dzumhur, messo ko da un problema alla schiena. Con l'eliminazione di Cecchinato non restano più italiani nel main draw. 

Avanti Anderson, fuori Dimitrov

In una sezione di draw già orfana di attesi protagonisti quali Alexander Zverev, numero 3 del mondo, avanza il sudafricano Kevin Anderson, numero 7 del ranking e sesto favorito del tabellone, che dopo i problemi al gomito che lo hanno costretto in infermeria per alcune settimane ha staccato il pass per gli ottavi di finale regolando 6-4, 7-6(6) in un’ora e 48 il portoghese Joao Sousa, 41 Atp. Il gigante di Johannesburg si giocherà un posto nei quarti di finale con l’australiano Jordan Thompson, numero 77 Atp, capace di mettere sotto con un doppio 7-5 il bulgaro Grigor Dimitrov, 29 del ranking , che rientrava dagli Australian Open, raggiungendo per la prima volta gli ottavi in un 1000. 

Miami Open, i principali risultati del 3° turno: 

[4] R. Federer (SUI) vs F. Krajinovic (SRB) 75 63
[6] K. Anderson (RSA) vs J. Sousa (POR) 64 76
J. Thompson (AUS)  vs [24] G. Dimitrov (BUL) 75 75
[13] D. Medvedev (RUS) vs [Q] R. Opelka (USA) 76 67 76
[18] D. Goffin (BEL) vs [14] M. Cecchinato (ITA) 64 64

Il programma degli ottavi di finale: 

[19] K. Edmund (GBR) vs [7] J. Isner (USA) 
[1] N. Djokovic (SRB) vs [22] R. Bautista Agut (ESP) 
[13] D. Medvedev (RUS) vs [4] R. Federer (SUI)
[Q] F. Auger-Aliassime (CAN) vs [17] N. Basilashvili (GEO)
[11] B. Coric (CRO) vs [27] N. Kyrgios (AUS) 
[6] K. Anderson (RSA) vs J. Thompson (AUS)
[18] D. Goffin (BEL) vs [28] F. Tiafoe (USA)
[8] S. Tsitsipas (GRE) vs [20] D. Shapovalov (CAN)