Masters Montecarlo 2019, i risultati di oggi: Berrettini eliminato da Dimitrov

Tennis

Esce di scena il primo azzurro nella giornata inaugurale del 1000 del Principato: Berrettini lotta quasi due ore con Dimitrov ma cede 7-5, 6-4. Il Masters di Montecarlo in diretta esclusiva su Sky Sport HD

MONTECARLO, TUTTI I RISULTATI

GUIDA TV: IL MASTERS SU SKY

Matteo Berrettini è stato eliminato al 1° turno del Masters di Montecarlo, terzo 1000 stagionale, in corso sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, nel Principato di Monaco. Il 23enne romano, numero 54 del ranking mondiale, ha ceduto in poco meno di due ore di battaglia al bulgaro Grigor Dimitrov, numero 29 Atp e semifinalista dodici mesi fa, con i parziali di 7-5, 6-4. Sul Centrale intitolato a Ranieri III, decisivi due break, nel 12° e nel 10° game, che hanno condannato Berrettini al quarto ko consecutivo in un 1° turno del circuito maggiore in questo 2019. 

Nel main draw altri quattro azzurri

Restani 4 gli azzurri a Montecarlo. Marco Cecchinato, numero 16 del ranking mondiale e 11esima testa di serie, dovrà vedersela con il bosniaco Damir Dzumhur, numero 53 Atp (ottavi nel 2016), con il quale è in vantaggio per 4-2 nei confronti diretti e si è imposto proprio negli ultimi quattro, compreso il successo lo scorso anno al primo turno proprio a Montecarlo. Andreas Seppi, numero 47 del ranking mondiale, due volte negli ottavi in questo torneo (nel 2014 e lo scorso anno, quando partì dalle qualificazioni), esordirà invece contro un qualificato. Stesso discorso per Fabio Fognini, numero 18 del ranking mondiale e 13esimo favorito del seeding, che nel Principato vanta una splendida semifinale nel 2013, quando fu fermato solo da Djokovic: anche per il ligure primo impegno contro un qualificato. E proprio dalle qualificazioni è già arrivato nel main draw Lorenzo Sonego: il 23enne torinese, numero 103 del ranking mondiale, reduce dai quarti (i secondi a livello Atp) a Marrakech, ha avuto via libera nel turno decisivo per il forfait dell’argentino Marco Trungelliti, numero 117 Atp.