Tennis, su Sky Sport le fasi finali del femminile di Roma e 7 tornei Atp in più

Tennis

Sky Sport sarà sempre di più la casa del tennis. Grazie all'accordo siglato con il canale Super Tennis, infatti, i nostri abbonati avranno a disposizione un numero maggiore di tornei oltre a una piacevolissima sorpresa: due quarti di finale, le semifinali e la finale del torneo femminile degli Internazionali di Roma

MASTERS 1000 MADRID, LA GUIDA TV

MONACO, BERRETTINI AI QUARTI

Sky Sport sarà sempre di più la casa del grande tennis. Da questa stagione, infatti, grazie a un accordo con la società che controlla il canale Super Tennis, oltre a tutti i tornei del Masters 1000, a Wimbledon e alle ATP Finals, i nostri abbonati e grandi appassionati potranno gustarsi anche gli scambi di 7 nuovi tornei, che vi trasmetteremo nei mesi tra giugno e ottobre. Ma non finisce qui perché sempre grazie alla nuova collaborazione con il canale tematico Sky potrà regalare ai propri abbonati anche una bellissima sorpresa, ovvero la diretta di due partite di quarti di finale, le due semifinali e la finale del torneo femminile di Roma, appuntamento sempre molto atteso dai tifosi italiani. 

I nuovi tornei maschili che Sky Sport trasmetterà

• ATP 500 Queen’s (dal 17 al 23 giugno)
• ATP 500 Tokyo (dal 30 settembre al 6 ottobre)
• ATP 500 Vienna (dal 21 al 27 ottobre)
• ATP 250 Monaco di Baviera (dal 29 aprile al 5 maggio)
• ATP 250 Atlanta (dal 22 al 28 luglio)
• ATP 250 Metz (dal 16 al 22 settembre)
• ATP 250 Stoccolma (dal 14 al 20 ottobre)

Su Sky Sport, dal 12 al 19 maggio, in diretta da Roma il meglio del tennis mondiale maschile con la 76esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia, il cui titolo è detenuto dallo spagnolo Rafael Nadal.
E da quest’anno, grazie all’accordo con Supertennis, Sky Sport – official broadcaster del torneo maschile - trasmetterà anche due quarti di finale, le semifinali e la finale del torneo femminile.

PROGRAMMAZIONE, STUDI E SPECIALI - In arrivo oltre 100 ore di programmazione live su Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, dove sarà possibile seguire tutto il torneo maschile che fa parte del circuito Masters 1000. Ogni giorno “Studio Tennis”, condotto da Eleonora Cottarelli e Stefano Meloccaro, guiderà gli appassionati tra un match e l’altro offrendo una finestra sempre aperta sui campi: live da Roma le interviste ai protagonisti, con ospiti prestigiosi che analizzeranno e commenteranno tutte le gare. Inoltre, Sky Sport 24 andrà in onda tutti i giorni con un’edizione dedicata, interamente realizzata dallo studio Sky al Foro Italico. Il torneo verrà raccontato anche nei suoi esclusivi backstage, con interviste e immagini inedite, nella rubrica “Insider” condotta da Stefano Meloccaro, in onda tutti i giorni al termine della programmazione live.
Gli Internazionali BNL d’Italia sono anche in mobilità su pc, smartphone e tablet grazie a Sky Go e in streaming su NOW TV. News e aggiornamenti continui anche su skysport.it e sugli account social ufficiali di Sky Sport.
Le fasi finali del torneo maschile saranno live anche in chiaro su TV8, dove sarà possibile seguire in diretta due quarti di finale, le semifinali e la finale.

LE VOCI DEL TORNEO - Elena Pero e Luca Boschetto guideranno il team dei telecronisti, mentre al commento si alterneranno Paolo Bertolucci, Laura Golarsa, Claudio Mezzadri, Raffaella Reggi e Filippo Volandri, che si occuperà anche delle analisi alla lavagna tattica con Sky Sport Tech.

La programmazione completa del torneo maschile, in diretta su Sky Sport:

DOMENICA 12 MAGGIO
Prima giornata: dalle 11 alle 15 (prima parte) - Sky Sport Arena, diretta
dalle 21.30 (seconda parte) - Sky Sport Arena, differita
LUNEDÌ 13 MAGGIO
Seconda giornata: dalle 11 alle 21 - Sky Sport Arena, diretta
dalle 11 alle 22 - Sky Sport Uno, diretta

MARTEDÌ 14 MAGGIO
Terza giornata: dalle 11 alle 21 - Sky Sport Arena, diretta
dalle 11 alle 23.30 - Sky Sport Uno, diretta

MERCOLEDÌ 15 MAGGIO
Quarta giornata: dalle 11 alle 22 - Sky Sport Uno, diretta
dalle 12.30 alle 20.30 - Sky Sport Arena, diretta

GIOVEDÌ 16 MAGGIO
Quinta giornata: dalle 11 alle - Sky Sport Uno, diretta
dalle 12.30 alle 21 - - Sky Sport Arena, diretta

VENERDÌ 17 MAGGIO
1° quarto di finale: dalle 11 - Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, diretta
2° quarto di finale: dalle 12.30 - Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, diretta
3° quarto di finale: dalle 14.30 - Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, diretta
Ultimo quarto di finale: dalle 21 - Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, diretta

SABATO 18 MAGGIO
1^ semifinale: dalle 14.30 - Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, diretta
2^ semifinale: dalle 20 - Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, diretta

DOMENICA 19 MAGGIO
Finale: dalle 16 - Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, diretta

Le parole di Sky e Fit

ANGELO BINAGHI, PRESIDENTE DELLA FIT: “Questo accordo, che arriva in un momento particolarmente felice per il tennis italiano, rappresenta l’inizio di una collaborazione che, oltre ad aumentare la visibilità del nostro sport, sono sicuro permetterà a Sky Italia e alla FIT di rafforzare la propria immagine e il proprio potenziale”.

MARZIO PERRELLI, EXECUTIVE VICE PRESIDENT SKY SPORT: “Sono particolarmente felice di annunciare questa partnership che arricchisce la nostra programmazione, ci consente di stringere il rapporto con la FIT, ma soprattutto mette al centro il tennis . Il 2019 è un anno storico per questo sport su Sky, abbiamo raccontato la prima vittoria di un italiano in un Master 1000, Fabio Fognini, ovvero la partita più vista di sempre sui nostri canali. Grazie a questo accordo l’offerta di tennis per i nostri abbonati sarà la più forte di sempre, in esclusiva e senza costi aggiuntivi: Wimbledon fino al 2022, tutti i Masters 1000, le ATP Finals, gli otto nuovi tornei ATP 500 e 250, oltre ai tre Slam in onda in esclusiva su Eurosport, sulla piattaforma Sky. Il massimo per chi ama il tennis, ma anche per coloro i quali cominceranno ad appassionarsi a questo sport. Che poi è l’obiettivo principale di questa sinergia”.