ATP Roma, il sorteggio del tabellone maschile: Fognini debutta con Tsonga

Tennis

Definito il tabellone del Masters 1000 al via al Foro Italico da domenica 12: possibile un quarto stellare tra Nadal e Thiem, mentre Fognini se la vedrà al debutto con il francese Tsonga. Ecco tutti gli accoppiamenti al 1° turno degli azzurri

MASTERS ROMA SU SKY: LA GUIDA TV

FOGNINI, TOP 10 A ROMA?

Sorteggiato il tabellone maschile della 76^ edizione degli Internazionali d'Italia, quinto Masters 1000 della stagione, al via da domenica sui campi in rosso del Foro Italico di Roma. Il numero 1 del mondo Novak Djokovic esordirà direttamente al 2° turno contro il vincente di Carreno Busta-Shapovalov e ha come possibile incrocio ai quarti l'argentino Juan Martin Del Potro (7), tornato in campo a Madrid dopo un paio di mesi di assenza. Nell'altro spicchio, ecco spuntare Sascha Zverev (campione nel 2017) e Kei Nishikori. Nella parte bassa del tabellone a comandare sono Roger Federer e Rafa Nadal. Lo svizzero, terza testa di serie, ha sciolto il dubbio e ha deciso di preparare Parigi tornando a giocare al Foro: per lui al 2° turno uno tra Tiafoe e Sousa. Per Nadal, otto volte campione al Foro Italico, debutto contro il vincente del derby francese Gasquet-Chardy e possibile incrocio ai quarti con Dominic Thiem, che lo ha battuto recentemente nella semifinale di Barcellona. 

Fognini debutta con Tsonga

L'uomo più atteso al Foro è sicuramente Fabio Fognini, nuovo n°11 del ranking e decima testa di serie, che se la vedrà all'esordio con il francese Jo Wilfred Tsonga. Il ligure, inserito nello spicchio di tabellone di Roger Federer, potrebbe poi trovare Albot e Tsitsipas. L'altra testa di serie azzurra è Marco Cecchinato (16), che debutterà con l'australiano De Minaur e che rischia di incrociare la strada nuovamente con Novak Djokovic. Questi gli altri accoppiamenti degli italiani nel 1° turno: Berrettini-Pouille, Seppi-Bautista Agut, Cilic-Basso, Khachanov-Sonego, Johnson-Sinner.