US Open: Serena Williams batte Maria Sharapova 6-1, 6-1 e vola al 2° turno

Tennis

Nel match più glamour del tabellone femminile, Serena Williams domina la grande 'nemica' Sharapova, a cui lascia appena due games in nemmeno un'ora di gioco. L'americana comincia così alla grande la corsa verso il suo 24° Slam 

Gli US Open in diretta su Eurosport (canali Sky 210 e 211)

RISULTATI E TABELLONE - FEDERER E DJOKOVIC AL 2° TURNO

GUIDA TV: COME VEDERE GLI US OPEN SU SKY- PROGRAMMA E CALENDARIO

SINNER SPAVENTA WAWRINKA - FOGNINI ELIMINATO AL 1° TURNO

Serena Williams ha letteralmente distrutto Maria Sharapova nel match più atteso e glamour del tabellone femminile. L'americana, vincitrice di 23 Slam in carriera, ha lasciato appena 2 games alla malcapitata rivale, 'nemica' sportiva di una vita, che ha ceduto di schianto con un doppio 6-1 in appena 59' di gioco. L'ultima volta che Serena ha perso contro la russa, nel 2004, Nadal non aveva ancora vinto uno Slam, Brad Pitt e Jennifer Aniston formavano ancora una coppia e Usher guidava la classifica dei singoli in Usa con "My Boo" insieme ad Alicia Keys. Nonostante Masha si sia affidata in questa fase (calante) della carriera a un mago come Riccardo Piatti, la differenza tra le due è stata enorme. Serena ha portato il suo record contro la rivale a un netto 20-2 e continua così a inseguire quel ventiquattresimo titolo dello Slam che la porterebbe ad eguagliare il primato storico di Margaret Court. Sotto gli occhi di molte star, come Mike Tyson e Spike Lee, la Williams ha asfissiato la rivale, con 16 vincenti (a 6) e appena 12 errori non forzati (contro 20), vincendo il 100% dei punti sulla 2^ di servizio della russa. "Non l'ho fatta entrare in partita - ha detto a fine match -. Dovevo restare concentrata, perché lei è una che non molla un punto nemmeno quando è sotto nel punteggio". Per Serena al 2° turno c'è ora la wildcard americana Catherine McNally. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche