ATP Rio de Janeiro: Mager batte Balazs 7-6, 4-6, 7-6 e vola in finale

Tennis
RIO DE JANEIRO, BRAZIL - FEBRUARY 22: Gianluca Mager of Italy returns a shot to Dominic Thiem of Austria during the ATP Rio Open 2020 at Jockey Club Brasileiro on February 22, 2020 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

Prosegue la favola di Gianluca Mager, che si qualifica per la finale del torneo ATP 500 di Rio de Janeiro grazie al successo per 7-6, 4-6, 7-6 sull'ungherese Balazs. Il sanremese si giocherà il suo primo titolo della carriera contro il cileno Garin (ore 21.30, diretta SuperTennis canale 224 Sky)

Gianluca Mager ha conquistato la finale del Rio Open, torneo ATP 500 in svolgimento sui campi in terra rossa di Rio de Janeiro. Dopo l'impresa messa a segno nei quarti ai danni di Dominic Thiem, numero 4 del mondo e primo favorito del torneo, il 25enne di Sanremo, numero 128 del ranking mondiale (già sicuro di salire al 77, addirittura al 56 in caso di vittoria) e promosso dalle qualificazioni, ha battuto in semifinale l’ungherese Attila Balazs, 106 Atp, ripescato come lucky loser dopo che al turno di qualificazione aveva perso proprio dal ligure. Mager si è imposto 7-6, 4-6, 7-6 in un match interrotto sabato sera a causa della pioggia: al termine non è riuscito a trattenere le lacrime dalla felicità. L'azzurro si giocherà il primo titolo ATP della carriera contro il cileno Christian Garin, numero 25 della classifica mondiale e terza testa di serie, che nell'altra semifinale ha superato il croato Borna Coric. La finale sarà trasmessa in diretta da SuperTennis Tv, canale 224 Sky

ATP Marsiglia, bis di Tsitsipas

Stefanos Tsitsipas concede il bis al torneo ATP di Marsiglia. ll greco, n° 6 del mondo, ha battuto 6-3 6-4 il canadese Felix Augier-Aliassime e allungato a 16 la serie di set vinti di fila nella storia del torneo francese, conquistato per la seconda volta consecutiva. Tsitsipas ha alzato il quinto trofeo ATP, a cui va aggiunto il successo alle Next Gen ATP Finals del 2018 che non viene conteggiato nelle statistiche ufficiali. Per il canadese quinta sconfitta in altrettante finali disputate. 

.