Miami Open: "Torneo regolare, si va avanti. Massima attenzione all'emergenza coronavirus"

Tennis

Dopo la cancellazione di Indian Wells, è arrivata una parziale rassicurazione da parte degli organizzatori del Miami Open, secondo Masters 1000 della stagione, al via dal 23 marzo: "Si va avanti, pur monitorando la situazione coronavirus". Gaudenzi: "Il calendario resta invariato"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Il Miami Open si giocherà, almeno per il momento. E' questa in sintesi la posizione degli organizzatori del secondo Masters 1000 della stagione, al via dal prossimo 25 marzo in Florida. Dopo l'annullamento di Indian Wells a causa dell'emergenza coronavirus, il tennis cerca di fare chiarezza sui prossimi appuntamenti. Il Miami Open ha emesso una nota sul proprio profilo Twitter: "Il Miami Open 2020 procede come stabilito, dal 23 marzo al 5 aprile. La sicurezza rimane una massima priorità e stiamo monitorando da vicino la situazione del Covid-19 con le autorità locali, statali e federali e le organizzazioni sanitarie in questi giorni che precedono il torneo. Inoltre, stiamo lavorando con l’ATP e la WTA sulle raccomandazioni più efficaci e seguendo scrupolosamente le linee guida del Centro di Controllo e Prevenzione delle Malattie per offrire un ambiente sicuro ai fan, ai giocatori e allo staff". 

Gaudenzi: "Il calendario ATP resta invariato"

Dopo la cancellazione per coronavirus del primo Masters 1000 della stagione, la cui ricollocazione all'interno del calendario non è per nulla semplice, sono arrivate le parole del presidente dell'ATP, Andrea Gaudenzi: "Mentre siamo dispiaciuti che il BNP Paribas Open non avrà luogo, il calendario del circuito ATP resta invariato. Continuiamo a monitorare la situazione quotidianamente, a lavorare a stretto contatto con i giocatori e i membri dei tornei con l’intesa che la direzione debba essere assunta dalle autorità pubbliche locali preposte alla sanità. Siamo impegnati a esplorare tutte le opzioni per il funzionamento dei prossimi tornei, mentre la salute e la sicurezza dei nostri giocatori e di tutti gli interessati rimangono una massima priorità. Ogni ulteriore aggiornamento sarà pubblicato sul sito dell’ATP".