Internazionali Tennis di Roma, la entry list: c'è Nadal

Tennis

Dopo la rinuncia a partecipare agli Us Open per via della pandemia di coronavirus, il tennista maiorchino è presente nella entry list degli Internazionali BNL d'Italia 2020 che inizieranno il 14 settembre

Rafa Nadal tornerà in campo in occasione degli Internazionali BNL d’Italia 2020. Il torneo che prenderà il via il 14 settembre (qualificazioni dall’11 o dal 12 settembre a seconda delle dimensioni del tabellone) e si concluderà lunedì 21 settembre, avrà tra i suoi protagonisti anche il n.1 Novak Djokovic e appunto il n.2 Rafael Nadal (campione uscente e nove volte vincitore a Roma), un’accoppiata di star che gli Us Open possono solo invidiare al torneo del Foro Italico, visto che lo spagnolo ha deciso di rinunciare alla trasferta statunitense ed esordirà dopo la pausa causata dalla pandemia proprio a Roma.

I motivi della rinuncia agli Us Open

Nadal infatti nei giorni scorsi ha ufficialmente annunciato la sua rinuncia agli Us Open di tennis, il torneo del Grande Slam è in programma a New York dal 31 agosto. "Dopo un'attenta valutazione, quest’anno ho deciso di non partecipare agli US Open. La situazione sanitaria è ancora molto complicata in tutto il mondo con casi di Covid-19 che sembrano fuori controllo", ha spiegato il tennista maiorchino su Twitter. Situazione diversa invece per gli Internazioni di Roma che lo vedranno protagonista.

Gli ammessi al tabellone principale

Un cast d’eccezione quello dell’entry list diramata dagli organizzatori del torneo: in campo infatti ci saranno 19 dei primi 20 giocatori del mondo, unico grande assente Roger Federer che rientrerà nel 2021 e sta recuperando dal doppio intervento al ginocchio destro. Questa la lista degli ammessi al tabellone principale del torneo: Djokovic, Nadal, Thiem, Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Berrettini, Monfils, Goffin, Fognini, Bautista Agut, Schwartzman, Rublev, Anderson, Khachanov, Shapovalov, Wawrinka, Garin, Dimitrov, Auger-Aliassime, Isner, Paire, Lajovic, Fritz, Carreno Busta, de Minaur, Basilashvili, Evans, Hurkacz, Raonic, Nishikori, Krajinovic, Coric, Struff, Pella, Ruud.

nadal_getty

leggi anche

Us Open, forfait di Nadal: "Decisione difficile"