Internazionali di Roma, i risultati: Musetti agli ottavi, Fognini e Sonego eliminati

internazionali
©Getty

Sono quattro gli italiani agli ottavi: Lorenzo Musetti si prende un altro scalpo eccellente al Foro, batte 6-3, 6-4 Kei Nishikori (35 del ranking) e raggiunge Berrettini, Travaglia e Sinner. Fuori Fognini con Humbert e Sonego con Ruud. Domani tutti gli ottavi in diretta su Sky Sport

INTERNAZIONALI ROMA, BERRETTINI-TRAVAGLIA E SINNER-DIMITROV LIVE

Quarta giornata degli Internazionali d'Italia, in corso al Foro Italico di Roma fino al 21 settembre e in diretta sui canali Sky Sport. Sono 4 gli italiani qualificati agli ottavi: Sinner (vs Dimitrov), Musetti, Berrettini e Travaglia, questi ultimi protagonisti di un derby. Si tratta di un record eguagliato: nel 1979 vi riuscirono Panatta, Bertolucci, Ocleppo e Barazzutti. 

Musetti, altra impresa con Nishikori

Prosegue la favola di Lorenzo Musetti, che centra gli ottavi di finale agli Internazionali d'Italia. Sul Centrale del Foro Italico, il 18enne di Carrara, n.249 ATP e promosso dalle qualificazioni, ha battuto 6-3, 6-4 Kei Nishikori, n.35 del ranking, firmando la sua seconda vittoria in carriera a livello ATP (il primo classe 2002 a riuscirci). Musetti affronterà il tedesco Dominic Koepfer (97)

musetti roma

leggi anche

Anche Musetti agli ottavi: venerdì storico a Roma

Sonego esce di scena con Ruud

Lorenzo Sonego viene eliminato al 2° turno a Roma. Sulla Grand Stand Arena, il 25enne torinese, n.47 ATP, è stato battuto 6-3, 6-4 dal norvegese Casper Ruud, n.34 del ranking. Partenza pessima per Sonego, che cede i primi due turni di battuta e si trova sotto 0-4. Il torinese li recupera con tanto carattere, ma spreca tutto nell'ottavo gioco, quando si consegna ancora a Ruud che chiude 6-3. Nel secondo parziale l'azzurro cede ancora il servizio nel quinto gioco: è il break fatale per il 6-4 con cui il norvegese vola agli ottavi in un'ora e 47' di gioco. 

black_out_roma

leggi anche

Black-out a Roma, buio su Pietrangeli e Centrale

Fognini cede in due set a Humbert

Fabio Fognini esce di scena al debutto agli Internazionali d'Italia. Il 33enne di Arma di Taggia, n.13 ATP e settima testa di serie, ha ceduto 7-5, 7-6 al francese Ugo Humbert, n.42 ATP. Il ligure, non ancora al meglio della condizione, è rientrato nel circuito la scorsa settimana a Kitzbuhel dopo l’intervento subìto ad entrambe le caviglie a fine maggio. Partita pazza nel primo set, con sei break consecutivi: a fare la differenza è il servizio perso da Fognini nell'ultimo game (2/12 con la seconda) prima del tie-break, che lo condanna al 7-5 dopo quasi un'ora di battaglia. L'azzurro cede ancora la battuta nel quarto gioco del secondo set, ma Humbert non ne approfitta e si fa subito controbreakkare. Il francese piazza un altro break nell'ottavo game, ma il suo braccio trema nel momento di chiudere. Si va al tie-break, dove Fognini sbaglia gli ultimi due punti e cede dopo due ore di partita. Humbert affronterà agli ottavi il canadese Denis Shapovalov (12 del seeding), che ha battuto con un doppio 6-4 lo spagnolo Martinez.  

I risultati degli italiani al 2° turno

Casper Ruud (NOR) c. Lorenzo Sonego (ITA) 6-3, 6-4
Ugo Humbert (FRA) c. (7) Fabio Fognini (ITA) 7-5, 7-6

(q) Lorenzo Musetti (ITA) c. Kei Nishikori (JPN) 6-3, 6-4

Internazionali Roma, il tabellone degli ottavi di finale

Djokovic-Krajinovic

Musetti-Koepfer

Berrettini-Travaglia

Cilic-Ruud

 

Dimitrov-Sinner

Shapovalov-Humbert

Schwartzman-Hurkacz

Nadal-Lajovic

 

Donne, clamoroso 6-0, 6-0 di Azarenka a Kenin

Incredibile quanto accaduto in serata sul Centrale: Sofia Kenin, terza testa di serie del tabellone e vincitrice degli ultimi Australian Open, ha ceduto con un doppio 6-0 alla bielorussa Victoria Azarenka. Fuori anche Coco Gauff, battuta in tre set da Garbine Muguruza.