Australian Open, i risultati degli italiani: Errani eliminata al 3° turno dalla Hsieh

australian open

Sara Errani arriva a due punti dagli ottavi di finale di Melbourne, ma cede alla rimonta di Su-Wei Hsieh, che si impone con i parziali di 6-4, 2-6, 7-5 dopo quasi tre ore di lotta. L'azzurra si consola con la nuova classifica, che la vedrà riavvicinarsi alla Top 100. Sabato gli ultimi due azzurri in tabellone: Berrettini e Fognini. Gli Australian Open su Eurosport, canali 210 e 211 del bouquet Sky

AUS OPEN, 5 GIORNI A PORTE CHIUSE

Si ferma al 3° turno la corsa di Sara Errani agli Australian Open, primo Slam del 2021 in corso sul cemento di Melbourne Park. L'azzurra n.134 del ranking e promossa dalle qualificazioni, si è fatta rimontare dalla cinese di Taipei Su-Wei Hsieh (71), che si è imposta 6-4, 2-6, 7-5, dopo quasi due ore e tre quarti di lotta. Errani vede così sfumare quel posto negli ottavi di uno Slam che le manca dal Roland Garros 2015. Per la giocatrice asiatica, che a sorpresa mercoledì aveva eliminato in due set la canadese Bianca Andreescu, 8 del ranking e del seeding, sarà la terza presenza negli ottavi. Era invece dagli Us Open del 2015 che Errani non raggiungeva il terzo turno in uno Slam: grazie a questo risultato si riavvicinerà alla top 100 salendo al n.106 del ranking.

La cronaca del match

leggi anche

Fognini vince il derby, poi che lite con Caruso

Dopo un set per parte, si è deciso tutto nel terzo. Cinque break hanno caratterizzato l’avvio della frazione decisiva: nel sesto gioco però Errani, sempre più propositiva e proiettata a comandare lo scambio, ha tenuto la battuta salendo 4-2. In quello successivo Hsieh, con il 21° vincente di rovescio ha annullato la palla per il 5-2 all’azzurra ed ha mantenuto il contatto (4-3). Sara ha difeso ancora un turno di servizio (5-3), nel nono game è arrivata a due punti dal match così come nel decimo (recuperando da 0-30) ma Hsieh l’ha riagguantata sul 5 pari. A questo punto la giocatrice di Taipei ha completato la rimonta imponendosi 7-5 con un ultimo game giocato in maniera splendida (dalla risposta sulla riga al passante impossibile) e chiuso da un errore di Errani. 

I risultati del 3° turno

Su-Wei Hsieh (TPE) b. (q) Sara Errani (ITA) 64 26 75

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.