ATP Miami: Musetti eliminato al 3° turno, Cilic vince 6-3, 6-4

miami

Finisce al 3° turno la corsa di Lorenzo Musetti al Masters di Miami: l'azzurro è stato battuto 6-3, 6-4 da Marin Cilic, ex numero 3 del mondo. Questa notte in campo Lorenzo Sonego contro il colombiano Galan (diretta Sky Sport Uno)

SINNER-HURKACZ LIVE - VIDEO: IL MEGLIO DI MUSETTI-CILIC

Sesta giornata di grande tennis al “Miami Open”, primo ATP Masters 1000 stagionale, che si sta disputando  sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium. Lorenzo Musetti, 94 ATP, esce di scena al 3° turno, battuto 6-3, 6-4 in un'ora e 14' dal croato Marin Cilic, 45 del ranking ma tre volte finalista Slam e vincitore degli US Open. Già agli ottavi Jannik Sinner, che sfiderà il finlandese Emil Ruusuvuori, mentre questa sera è atteso Lorenzo Sonego, n.34 del ranking e 24^ testa di serie, che trova dall’altra parte della rete il colombiano Daniel Elahi Galan, n.113 ATP. Il torinese si è aggiudicato l’unico precedente, disputato al primo turno delle qualificazioni del challenger di Milano del 2016

Musetti-Cilic, la cronaca del match

Grande equilibrio all'inizio, con Cilic che salva due palle break nel quinto game e poi d'esperienza strappa la battuta a Musetti nel gioco seguente. L'azzurro affretta i colpi e subisce il gioco del rivale, che con palle pesanti lo manda spesso fuori dal campo. L'ex numero 3 del mondo chiude 6-3 in 40' grazie al suo quinto ace. Nel secondo set ancora grande equilibrio, con Musetti che conferma maturità nel ritrovare il suo tennis, aiutato anche da una prima estremamente precisa (76% dopo i primi quattro turni). Lorenzo però ha un passaggio a vuoto fatale nel nono game, quando con il primo doppio fallo del suo match, manda Cilic a servire per il match: il croato non trema e si qualifica per gli ottavi a Miami. Per Musetti, che si ferma al 3° turno di un 1000 come accaduto lo scorso anno a Roma, altra esperienza e altri punti utili per risalire la classifica (90 virtuale ad oggi), in vista della stagione europea su terra. 

I risultati degli italiani

Marin Cilic (CRO) c. Lorenzo Musetti (ITA) 6-3, 6-4

(24) Lorenzo Sonego (ITA) c. Daniel Elahi Galan (COL) diretta nella notte su Sky Sport Uno (canale 201)