Atp Miami: super Sinner vola in finale, sfiderà Hurkacz. Diretta Sky domani alle 19

Tennis
Luca Boschetto

Luca Boschetto

©Getty

Jannik Sinner non finisce di stupire. A Miami l'italiano batte in tre set Bautista Agut e conquista, a 19 anni, la sua prima finale in un Masters 1000 (alla terza partecipazione). Domani, alle ore 19 (diretta Sky Sport Arena e al termine della MotoGP anche su Sky Sport Uno), affronterà il polacco Hubert Hurkacz, che ha sconfitto 6-3, 6-4 il russo Andrey Rublev.  In caso di vittoria, Sinner salirà al 14esimo posto in classifica mondiale

Nella memoria collettiva resterà soprattutto l’ultimo gioco. Quello sul 4 a 5 del terzo set, quando Jannik Sinner si è preso di forza la finale rispondendo in modo straordinario allo sbalordito Roberto Bautista Agut. Due ore e 28 minuti di tensione ed equilibrio per festeggiare a 19 anni la prima finale in un torneo 1000, alla terza partecipazione in questi tornei inferiori solo ai 4 dello Slam. Partita storica, certo, ma non eccelsa a livello qualitativo: Bautista ha tirato 12 vincenti e commesso 39 gratuiti, Sinner ha sbagliato 53 volte ma ha messo a segno 39 vincenti. Perso il primo set 7-5, l’altoatesino è stato bravo a recuperare da 0-40 sul 3 pari e a risalire da 1-3 nel terzo.

Finale tra amici

leggi anche

Sinner a Sky: "Devo la mia forza ai miei genitori"

In finale lo aspetta l’amico Hubert Hurkacz, con il quale non ha precedenti: ma i due si conoscono bene dividendo spesso sessioni di allenamento e iscrivendosi a volte insieme al doppio. Il polacco ha sorpreso per 6-3 6-4 Rublev, quarta testa di serie, che non aveva ancora perso un set ma che non era in giornata. Troppi errori gratuiti e un rendimento mediocre sulla seconda di servizio (38%). Polacco sempre al comando piedi in campo e Rublev incapace di cambiare passo. Prima finale 1000 anche per Hurkacz in una settimana da favola nella quale ha sconfitto Shapovalov, Raonic, Tsitsipas e Rublev. In caso di vittoria, Sinner salirà al 14esimo posto in classifica mondiale. Da capogiro.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.