Tennis, Sardegna Open: out Zeppieri e Gaio. Martedì in campo Musetti

sardegna open
Geri De Rosa

Geri De Rosa

Nella prima giornata del Sardegna Open a Cagliari non riesce l'impresa a Giulio Zeppieri, sconfitto dallo sloveno Bedene, ma autore di una grande partita. Fuori anche Gaio, battuto dal serbo Djere. Nella seconda giornata in campo altri azzurri, con Musetti che sfiderà Novak. Il programma su Sky Sport

Ci è mancato davvero poco: la prima giornata del Sardegna Open stava per regalare un altro nome all’ormai lungo elenco dei tennisti italiani protagonisti ad alto livello. O forse ce lo ha regalato lo stesso perché Giulio Zeppieri, numero 313 del mondo, ha sì perso contro Aljaz Bedene, numero 58, ma ha giocato una grande partita dimostrando di valere anche quel livello, se non ora, in un futuro che sembra prossimo. 1-6, 7-5, 7-6 il punteggio finale in favore dello sloveno al termine di una partita nella quale, per vincere, Bedene ha dovuto ricorrere anche a qualche malizioso trucchetto, tra time out medici e qualche protesta di troppo. Ha provato a resistere anche l’altro azzurro in campo nella prima giornata, Federico Gaio, in tabellone, come Zeppieri, grazie ad una wild card. L’avversario, il serbo Laslo Djere, era di livello, numero 57 del mondo. 6-4 6-2 il punteggio finale con Gaio che se la è giocata alla pari, sfoderando un primo set equilibrato e cedendo nel secondo solo dopo aver annullato 6 match point.

Il programma di martedì 6 aprile

Nella seconda giornata toccherà ai nostri pezzi grossi: Musetti contro l’austriaco Novak, il derby fra Cecchinato e Fabbiano e Travaglia contro Gilles Simon, il francese dal passato glorioso, unico ex top 10 del tabellone. In attesa di Sonego che, da testa di serie numero 3, scenderà in campo solo nel secondo turno. Perché il nostro tennis, come è giusto che sia, continui a pavoneggiarsi anche con qualche vittoria. 

Dalle 11.00 (Sky Sport Uno / Sky Sport Arena):

Coria-Millman 

MUSETTI-Novak 

CECCHINATO-FABBIANO

Simon-TRAVAGLIA

sardegna_open

vedi anche

Il Sardegna Open su Sky: la guida