Sardegna Open, Musetti elimina Novak in due set (6-0, 6-1). Tutti i risultati

Tennis

Dario Massara

In 52 minuti il giovane talento italiano ha eliminato l'austriaco Novak all'esordio nel Sardegna Open in due set (6-0, 6-1). Negli ottavi Musetti sfiderà Evans, numero 1 del tabellone del torneo di Cagliari. Cecchinato elimina Fabbiano nel derby

E’ soltanto la fine della seconda giornata ma per gli italiani è già tempo di pagelle al Sardegna Open di Cagliari. Promosso a pieni voti Lorenzo Musetti. In 52 minuti si è liberato dell’austriaco Novak lasciandogli solo un game. Non ha avuto bisogno nemmeno di utilizzare tutte le sue armi, gli è bastato girare al minimo per accomodarsi al turno successivo dove lo attende il numero 1 del tabellone, Daniel Evans, 32 del mondo. Rimandato invece Marco Cecchinato. Ha vinto si, ma non convinto del tutto. Troppi errori nel derby contro Fabbiano per uno che sulla terra rossa dovrebbe sentirsi come nel giardino di casa. Non è ancora il vecchio “Ceck” ma l’ottavo contro il tedesco Hanfmann può portarlo ancora più avanti dandogli tempo per recuperare il suo tennis. Bocciato Stefano Travaglia. Ma non per la sconfitta contro Simone, ex 6 del mondo e prossimo avversario di Sonego, ma per l’atteggiamento. Ha stravinto il primo set e regalato grandi giocate fin quando tutto è girato per il verso giusto, al primo momento di difficoltà ha mollato lasciando vincere frustrazione e nervosismo. E consegnando il match nelle mani del francese che nel 2021 aveva vinto solo 1 partita prima dello sbarco in Sardegna. Insomma non è stata una sconfitta di braccio ma di testa. Un’occasione sprecata. Adesso è tempo di ottavi di finale. In attesa degli italiani gli occhi saranno puntati su Taylor Frtiz, uno dei più seri candidati alla vittoria finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport