ATP Montecarlo, i risultati: Fognini agli ottavi, oggi affronta Krajinovic. Live su Sky

montecarlo
©Getty

Fognini non sbaglia, batte Thompson e vola agli ottavi di Montecarlo dove affronterà il serbo Krajinovic. Tutti gli ottavi di questo giovedì sono in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle 11. Ieri eliminati Sonego, Caruso e Cecchinato, battuti rispettivamente da Zverev, Rublev e Goffin. Niente da fare nemmeno per Sinner contro Djokovic. Tra i big, esordio sul velluto di Nadal (6-1, 6-2 a Delbonis). 

FOGNINI-RUUD LIVE

Quarta giornata del Masters di Montecarlo, secondo 1000 della stagione, in corso sulla terra rossa del Country Club del Principato di Monaco. Fognini agli ottavi, eliminati Sonego, Sinner, Cecchinato e Caruso. Tra i 'big', esordio sul velluto di Rafa Nadal, che ha battuto 6-1, 6-2 l'argentino Delbonis. Torneo in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Il programma degli ottavi di finale: giovedì su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena dalle 11:00

Court Ranieri III

  • [4] S. Tsitsipas (GRE)  vs [16] C. Garin (CHI)
  • [1] N. Djokovic (SRB) vs D. Evans (GBR)
  • [14] G. Dimitrov (BUL) vs [3] R. Nadal (ESP)
  • [6] A. Rublev (RUS) vs [9] R. Bautista Agut (ESP)

Court des Princes

  • [WC] L. Pouille (FRA) vs A. Davidovich Fokina (ESP)
  • [11] D. Goffin (BEL) vs [5] A. Zverev (GER)
  • [15] F. Fognini (ITA) vs F. Krajinovic (SRB)
  • C. Ruud (NOR) vs [12] P. Carreno Busta (ESP)

I risultati degli italiani al 2° turno a Montecarlo

(1) Novak Djokovic (SRB) - Jannik Sinner (ITA) 6-4, 6-2

(11) David Goffin (BEL) - (q) Marco Cecchinato (ITA) 6-4, 6-0

(5) Alexander Zverev (GER) - Lorenzo Sonego (ITA) 6-3, 6-3

(6) Andrey Rublev (RUS) - (q) Salvatore Caruso (ITA) 6-3, 6-2

(15) Fabio Fognini (ITA) - Jordan Thompson (AUS) 6-3, 6-3

Sonego cede 6-3, 6-3 a Zverev

Finisce al 2° turno l'avventura di Lorenzo Sonego a Montecarlo. Sul Campo Ranieri III, il 25enne torinese, n.28 ATP, ha ceduto con un doppio 6-3 a Sascha Zverev, n.6 ATP e quinta testa di serie. L'azzurro finisce presto sotto di un break, ma appena Zverev scende di percentuale con le prime, sfrutta l'ooportunità e conquista un prezioso break al termine di un 7° game infinito. Il tedesco si riprende il break di vantaggio subito dopo e chiude 6-3 un primo set molto più equilibrato di quanto dica il punteggio. Zverev piazza subito il break in apertura di secondo set, ma un indomito Sonego lo recupera prontamente e mette la testa avanti. Sascha si accende nel 7° game e con un paio di magie porta a casa un altro break, bissato subito dopo per il 6-3 che lo manda agli ottavi. 

Fognini vince: doppio 6-3 a Thompson, ora Krajinovic

Fabio Fognini non sbaglia e vola agli ottavi. Sul Campo dei Principi il campione in carica, n.18 ATP e 15esima testa di serie, ha battuto come da pronostico l’australiano Jordan Thompson, n.63 del ranking, con un doppio 6-3. Primo set dominato dal ligure, che parte come un razzo sul 4-0 con doppio break e archivia la pratica 6-3 dopo un piccolissimo passaggio a vuoto nell'ottavo gioco. La superiorità tecnica e la varietà dei colpi del campione in carica sono troppo evidenti: break nel quarto game del secondo set e pratica archiviata 6-3 in poco più di un'ora e 20' di gioco. Con il forfait di Medvedev, il tabellone sorride al ligure, che si giocherà un posto nei quarti con Filip Krajinovic, 37 del ranking: il 29enne di Belgrado è in vantaggio per 2-0 nel bilancio dei precedenti.

Djokovic_stamp

Le parole

Nole incorona Sinner: "E' il futuro del tennis"

Cecchinato eliminato: Goffin vince in due set

Niente da fare per Marco Cecchinato, n.92 ATP, che cede 6-4, 6-0 al belga David Goffin, n.15 del ranking e 11 del seeding. Primo set deciso da un break subito in apertura dall'italiano nel terzo game: Ceck ha l'opportunità di tornare in parità nel decimo gioco, ma Goffin annulla le due palle della parità e vince 6-4. Cecchinato perde anche i primi tre turni di battuta del secondo parziale e si consegna al belga, che chiude 6-0 e vola agli ottavi. 

Caruso cede a Rublev in due set

Esce di scena Salvatore Caruso, n.89 ATP, che sul prestigioso palcoscenico del Ranieri III, ha ceduto al russo Andrey Rublev, n.8 del ranking e 6 del seeding. Il 23enne moscovita si è imposto con i parziali di 6-3, 6-2, centrando gli ottavi nel Principato per la prima volta in carriera. L'azzurro parte 0-3 e sotto di un break: da quel momento c'è puù equilibrio, ma Rublev concede pochissimo nei suoi turni di battuta (un solo punto perso con la prima) e chiude 6-3. Il russo annulla due palle break all'inizio del secondo set, poi è chirurgico alla prima occasione a strappare il servizio all'azzurro. Caruso si innervosisce per una chiamata e prende warning: con cinque giochi di fila Rublev mette la partita sui suoi binari e vince 6-2 dopo un'ora e 8'