ATP Montecarlo, i risultati di oggi: Djokovic out agli ottavi con Evans. Nadal ai quarti

montecarlo

Colpo di scena a Montecarlo, dove Novak Djokovic viene eliminato agli ottavi di finale dal 30enne britannico Daniel Evans, che si impone con i parziali di 6-4, 7-5. Irriconoscibile il n° 1 del mondo, autore di ben 45 gratuiti. Nadal lascia appena due giochi a Dimitrov. Fuori anche Zverev, avanti Tsitsipas

FOGNINI-RUUD LIVE

Clamoroso a Montecarlo, dove Novak Djokovic viene eliminato agli ottavi di finale da Daniel Evans, n° 33 del ranking, che si impone 6-4, 7-5 in poco più di due ore di gioco e vola per la prima volta in carriera tra i migliori 8 di un Masters 1000. Il numero 1 del mondo, che mercoledì aveva battuto in due set il nostro Jannik Sinner, si ferma così a sorpresa al termine di un match in cui è parso a larghi tratti irriconoscibile, come dimostrano i 45 gratuiti con cui ha terminato la partita. Per Nole prima sconfitta di questo 2021, che aveva cominciato con un record di 10-0. Bravo invece Evans a non permettere al serbo di far partire lo scambio, giocando con tante variazioni: per il britannico si tratta della terza vittoria sul rosso a livello ATP, la prima in generale contro un Top 6. Sfiderà per un posto in semifinale il belga David Goffin, che ha battuto in due set Sascha Zverev (6-4, 7-6), nello spicchio di tabellone che comprende anche Stefanos Tsitsipas e Davidovich Fokina. 

Nadal lascia solo due giochi a Dimitrov

E' un Rafa Nadal cinque stelle extra-lusso quello visto sul Ranieri III contro Grigor Dimitrov, 14^ testa di serie del seeding. Dopo aver concesso all'esordio tre games a Delbonis, l'undici volte campione nel Principato ha fatto anche meglio, lasciandone appena due al malcapitato bulgaro in soli 55'. Per Rafa ora un quarto insidioso, contro il russo Andrey Rublev, che ha battuto in tre set lo spagnolo Bautista Agut. 

Montecarlo

Tutti i risultati

I risultati degli ottavi di finale

[4] S. Tsitsipas (GRE)  vs [16] C. Garin (CHI) 6-3, 6-4
D. Evans (GBR) vs [1] N. Djokovic (SRB) 6-4, 7-5
[3] R. Nadal (ESP) vs [14] G. Dimitrov (BUL) 6-1, 6-1
[6] A. Rublev (RUS) vs [9] R. Bautista Agut (ESP) 7-6(2), 5-7, 6-3
A. Davidovich Fokina (ESP) vs [WC] L. Pouille (FRA) 6-2, 7-6
[11] D. Goffin (BEL) vs [5] A. Zverev (GER) 6-4, 7-6
[15] F. Fognini (ITA) vs F. Krajinovic (SRB) 6-2, 7-6
C. Ruud (NOR) vs [12] P. Carreno Busta (ESP) 7-6, 5-7, 7-5

Il programma dei quarti su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena

Court Ranieri III

  • [4] S. Tsitsipas (GRE)  vs A. Davidovich Fokina (ESP) dalle 11
  • D. Evans (GBR) vs [11] D. Goffin (BEL) a seguire
  • [15] F. Fognini (ITA) vs C. Ruud (NOR) a seguire
  • [3] R. Nadal (ESP) vs [6] A. Rublev (RUS) a seguire