Atp Monaco di Baviera 2021, finale tra Basilashvili e Struff è su Sky: il programma

Tennis

Luca Boschetto

©Getty

Va in scena a Monaco di Baviera (torneo Atp 250) la finale tra Nikoloz Basilashvili (che ha spazzato via 6-1, 6-2 Casper Ruud) e Jan Lennard Struff. Il tedesco ha piegato 6-4, 6-1 il 27enne Ivashka. Ultimo atto in scena alle 13:30 su Sky Sport Arena. Sempre domenica inizia il primo turno del Masters 1000 di Madrid (diretta dalle 14:30 su Sky Sport Collection)

MASTERS 1000 MADRID SU SKY: LA GUIDA

Sarà una finale nella quale la palla verrà maltrattata da due tra i più grandi picchiatori del circuito. Per Jan Lennard Struff sarà la prima Atp in carriera, per Nikoloz Basilashvili la settima.

 

Il georgiano in semifinale ha travolto 6-1 6-2 Casper Ruud, numero 2 del tabellone e 22 Atp. Vedendolo tirare drittoni e rovesci vincenti da ogni angolo del campo si comprende come sia riuscito a salire fino al 16° posto della classifica mondiale: d'altronde parliamo di un giocatore che ha vinto 4 tornei Atp, 3 dei quali di categoria 500. In finale partirà favorito con Struff, il numero 44 al mondo dopo uno 0-3 iniziale con Ivashkha ha infilato un parziale di 12 giochi a 2 chiudendo 6-4 6-1. I precedenti dicono 3 vittorie per parte, l'ultima sfida l'ha vinta Basilashvili ad inizio aprile a Cagliari in tre set. Ed è il georgiano che parte leggermente favorito. 

I risultati delle semifinali

  • Basilashvili-Ruud 6-1, 6-2
  • Ivashkha-Struff 4-6, 1-6

Il programma di domenica 2 maggio

Finale Atp 250 Monaco di Baviera (Sky Sport Arena alle 13.30)

  • Struff- Basilashvili (telecronaca Pero-Golarsa)

 

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport