ATP Halle, Federer eliminato al 2° turno da Auger-Aliassime

Tennis
©IPA/Fotogramma

Roger Federer eliminato al 2° turno dal torneo di Halle, vinto dieci volte in carriera: il Maestro svizzero ha ceduto alla rimonta di Felix Auger-Aliassime, di ben 19 anni più giovane. Prossimo step per il fenomeno di Basilea sarà Wimbledon, in diretta su Sky Sport dal 28 giugno

ATP QUEEN'S: TUTTI I RISULTATI

Halle perde subito il suo Re: Roger Federer è stato eliminato al 2° turno del Noventi Open, torneo sull'erba che il Maestro ha vinto in ben 10 occasioni in carriera. Lo svizzero, numero 8 ATP e reduce dal ritiro agli ottavi del Roland Garros, è stato battuto da Felix Auger Aliassime (21 del ranking) in rimonta con i parziali di 4-6, 6-3, 6-2. Lo svizzero non perdeva così presto dal 2001, quando il canadese aveva meno di un anno. Auger-Aliassime ha raggiunto i quarti grazie alla quarta vittoria contro un Top 10, la più prestigiosa, come sottolineato nell'intervista subito dopo il match: "E' un grande onore affrontare Federer prima che si ritiri, batterlo poi è incredibile - ha detto il canadese -. E' sempre stato il mio idolo, non credevo che un giorno sarei riuscito a giocare contro di lui. Ero convinto che avrebbe lasciato il tennis prima che io diventassi professionista". Federer rimanda così la sua 70^ vittoria a Halle e subisce la terza sconfitta in otto partite nel 2021: prossima fermata Wimbledon, vero grande obiettivo stagionale insieme ai Giochi di Tokyo. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche