Wimbledon, i risultati degli italiani: Berrettini e Sonego al 3° turno, Giorgi out

wimbledon
©Getty

Diventano tre gli azzurri al 3° turno: Berrettini batte non senza faticare l'olandese Van De Zandschulp. Avanti anche Sonego, che rimonta il colombiano Galan. Eliminato Mager, sconfitto da Kyrgios. Giorgi cede in tre set alla ceca Muchova. Il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati, sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti

SESTA GIORNATA LIVE

Quarta giornata a Wimbledon, torneo dello Slam in corso sui campi in erba dell’All England Club. Tre azzurri al 3° turno: oltre a Fabio Fognini, che venerdì cercherà il primo ottavo della carriera a Londra affrontando il russo Rublev, avanti anche Berrettini e Sonego. Tutto il torneo in diretta su Sky Sport, con ben 9 canali dedicati.

Berrettini al 3° turno: battuto Van De Zandschulp

Matteo Berrettini raggiunge per la seconda volta consecutiva il 3° turno a Londra. Il 25enne romano, n.9 del ranking e 7 del seeding, ha regolato in tre set e in due ore e un quarto di partita, il lucky loser olandese Botic Van De Zandschulp, n.139 del ranking. Sabato Berrettini troverà dall’altra parte della rete lo sloveno Aljaz Bedene, n.64 del ranking: Matteo è in vantaggio per 2-1 nei precedenti ed ha vinto gli ultimi due compreso quello giocato proprio a Wimbledon, nel primo turno del 2019.

Sonego avanti: rimontato il colombiano Galan

Avanti anche Lorenzo Sonego, mai così avanti a Wimbledon. Il 25enne torinese, n.27 del ranking e 23 del seeding, ha battuto in rimonta dopo due ore e tre quarti di battaglia, il colombiano Daniel Elahi Galan, n.112 ATP. Sabato il torinese si giocherà un posto negli ottavi con l’australiano James Duckworth, n.91 del ranking: tra i due non ci sono precedenti. Eliminato invece Gianluca Mager, che è stato battuto in tre set dall'australiano Nick Kyrgios

Giorgi eliminata: vince la Muchova in tre set

Finisce al secondo turno l’avventura di Camila Giorgi a Wimbledon. La 29enne di Macerata, n.62 WTA, ha ceduto in tre set e dopo oltre due ore e un quarto di lotta, alla ceca Karolina Muchova, n.22 del ranking e 19 del seeding. Camila ha messo a segno molti più vincenti, 34 contro i 23 della sua avversaria, ma ha commesso anche parecchi gratuiti, 46 (di cui ben 10 doppi falli), pagando i dieci minuti di black-out all’inizio del terzo set che le sono costati il match.

I risultati degli italiani

(7) Matteo Berrettini (ITA) c. (LL) Botic Van De Zandschulp (NED)  6-3, 6-4, 7-6

Nick Kyrgios (AUS) c. Gianluca Mager (ITA) 7-6, 6-4, 6-4

(23) Lorenzo Sonego (ITA) c. Daniel Elahi Galan (COL) 4-6, 6-3, 7-6, 6-1

 

(19) Karolina Muchova (CZE) c. Camila Giorgi (ITA) 6-3, 5-7, 6-3