Masters 1000 Cincinnati: Berrettini agli ottavi, Sonego al 2° turno. Oggi Fognini e Sinner

TENNIS
©Getty

Vince in rimonta il tennista romano, tornato dopo l'infortunio: sconfitto in tre set (6-7 6-3 7-5) lo spagnolo Ramos-Vinolas. Buona la prima anche per Sonego, che ha liquidato 6-3 7-6 l'iberico Alcaraz in un match sospeso per oltre 4 ore a causa della pioggia che si è abbattuta sull'Ohio. Oggi Fognini-Pella e Sinner-Isner per gli ottavi. Il Masters 1000 di Cincinnati è in diretta su Sky Sport  Uno, Sky Sport Tennis e Sky Sport Arena

SONEGO BATTE ALCARAZ. VIDEO

 

 

Italia-Spagna 2-0. Buona la prima per Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, che avanzano - rispettivamente - agli ottavi e al secondo turno dei Masters 1000 di Cincinnati al termine di una giornata condizionata dalla pioggia, con forti ritardi sul tabellone... di marcia. C'era grande attesa per il debutto del romano sul cemento statunitense dopo la finale di Wimbledon e l'infortunio che l'aveva costretto a saltare i Giochi olimpici di Tokyo: Matteo ha risposto con una vittoria di forza, sofferta ma chiusa in crescendo contro lo spagnolo Ramos Vinolas, sconfitto 6-7 6-3 7-5 sul Centre Court in due ore e 20' di gioco. Con la coscia sinistra ancora fasciata e costretto a rimontare un set, il n.8 del mondo rischia grosso nel secondo ma salva due palle break nel quinto game e pareggia i conti, aiutato dal suo servizio supersonico e dagli ace, che alla fine saranno 25! Terzo set sul filo del rasoio, risolto con il break decisivo del 6-5 e chiuso con l'ennesima palla corta della partita, croce e delizia della sua serata. Agli ottavi troverà uno tra il russo Karen Khachanov e il canadese Felix Auger-Aliassime, grande amico dell'azzurro.

 

Sonego al secondo turno, Alcaraz ko

Non è stata una passeggiata nemmeno l'esordio del torinese, numero 27 del ranking, opposto al tenace iberico Carlos Alcaraz (n.55) in un match sospeso per oltre 4 ore a causa del maltempo che ha colpito l'Ohio. Sotto di un break, dopo l'interruzione è un altro Lorenzo, più centrato, convinto, capace di piazzare il controbreak del 3-2 e procedere spedito verso la conquista del primo set. Nel secondo l'azzurro è bravo e coraggioso nel tiebreak, chiudendo 6-3 7-6 con un urlo liberatorio che lo proietta al secondo turno.

Oggi Fognini e Sinner per gli ottavi 

Rinviato, invece, al pomeriggio di mercoledì il match di Fabio Fognini: il ligure, dopo il successo all'esordio con Basilashvili, se la vedrà oggi con l'argentino Guido Pella. Mentre Jannik Sinner giocherà nel secondo turno contro l'americano John Isner, che ha eliminato il connazionale Cameron Norrie.

ATP Cincinnati: i risultati 

  • BERRETTINI-Ramos Vinales   6-7 6-3 7-5
  • SONEGO-Alcaraz   6-3 7-6
  • Isner-Norrie   4-6 7-6 6-4
  • Karatsev-Cilic 5-7 3-6
  • Hurkacz-Davidovich Fokina 6-1 6-7 6-1
  • Dimitrov-Bautista Agut 6-3 6-4
  • Bublik-Giron 3-6 6-3 7-6
  • Nakashima-Mc Donald 5-7 2-6
  • Kevin Anderson-Khachanov 2-6 4-6
  • Gasquet-Murray 4-6 4-6
  • Krajinovic-De Minaur 6-0 4-6 4-6
  • Korda-Laslo Dere 6-4 6-4