Laver Cup, l'Europa vince facile: Resto del Mondo sconfitto 14-1

Tennis
laver-europa-festa-ok

Dopo aver vinto già le tre preceenti edizioni, il team Europa si prende anche l'ultima Laver Cup e lo fa in modo schiacciante: finisce 14-1, a chiudere i conti sono Rublev e Zverev contro la coppia Opelka-Shapovalov, sconfitta 6-2, 6-7, 10-3

Il punteggio finale parla chiaro: 14-1. Non c'è storia nella quarta edizione della Laver Cup, il team Europa (Medvedev, Tsitsipas, Zverev, Rublev, Berrettini, Ruud e la riserva Lopez) domina dall'inizio alla fine. Avanti 3-1 al termine della prima giornata, nella seconda vince 4 partite su 4 fino a chiudere in bellezza domenica con il doppio. La coppia Rublev-Zverev si impone su Opelka-Shapovalov 6-2 6-7 10-3, regalando così il titolo al team guidato da Borg. Il Resto del Mondo (Shapovalov, Schwartzman, Auger-Aliassime, Opelka, Isner, Kyrgios e la riserva Sock) sotto gli occhi del capitano McEnroe subisce la sconfitta più pesante della storia della Laver Cup, fino ad ora sempre nelle mani del team Europa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche