Djokovic agli Australian Open, sui social: "Sto andando in Australia con un permesso"

AUSTRALIAN OPEN
Foto Instagram Djokovic

Il numero uno del mondo, la cui partecipazione agli Australian Open era stata in dubbio fino a poco tempo fa per via dell'obbligo di vaccinazione contro il Covid-19 per poter partecipare, ha scritto sul proprio profilo Instagram: "Oggi sto andando in Australia con un permesso di esenzione. Andiamo 2022!". Anche il torneo conferma: "Concessa un'esenzione medica a seguito di una rigorosa analisi da parte di due distinti gruppi indipendenti di esperti"

CASO DJOKOVIC, LE NEWS LIVE  -  CORONAVIRUS, LE NEWS

Djokovic agli Australian Open. La conferma arriva direttamente da Nole: "Buon anno a tutti! Vi auguro tutta la salute, l'amore e la felicità e che possiate provare amore e rispetto verso tutti gli esseri su questo meraviglioso pianeta - ha scritto il numero uno Atp sul proprio profilo Instagram - Ho trascorso momenti fantastici con i miei cari durante la pausa e oggi sto andando in Australia con un permesso di esenzione. Andiamo 2022!".

Djokovic in Australia

Prima il ritiro dalla Atp Cup, poi i tanti dubbi legati all'Australian Open (dove ha vinto le ultime tre edizioni per un totale di nove titoli). Craig Tiley, il direttore dello Slam, era stato chiaro: per poter giocare a Melbourne Park i tennisti devono essere completamente vaccinati o avere ottenuto l’esenzione. Djokovic, che non ha mai voluto dare informazioni sul suo stato vaccinale, ora ha parlato sui social. L'esenzione medica annunciata dallo stesso Nole conferma dunque anche la sua partecipazione all'Open.

La conferma col comunicato dell'Australian Open

Poco dopo il post social di Nole, anche un comunicato ufficiale del torneo conferma la sua presenza: "Novak Djokovic parteciperà agli Australian Open ed è in viaggio verso l'Australia - si legge -. Gli è stata concessa un'esenzione medica a seguito di una rigorosa analisi da parte di due distinti gruppi indipendenti di esperti medici"

Il comunicato dell'Australian Open