Atp 500 Rio, Berrettini ko: Alcaraz in semifinale con Fognini su Sky nella notte italiana

Atp 500 Rio
©Getty

Niente semifinale tutta azzurra a Rio: Berrettini perde con Alcaraz al terzo set 6-2, 2-6, 6-2 (con quasi due ore di stop per pioggia) e non raggiunge Fognini, che aveva battuto nel proprio quarto di finale l'argentino Coria. Le semifinali in diretta nella notte italiana su Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis: prima Cerundolo-Schwartzman, poi Fognini-Alcaraz 

1 nuovo post

2° game: Berrettini tiene a zero Alcaraz, 1-1

Berrettini tiene a zero Alcaraz sfruttando tutta la sua qualità e potenza al servizio. Servizio e dritto o servizi direttamente vincenti. Tutte le prime dentro e 1-1. 
- di marcosal93

1° game: Alcaraz tiene il servizio, 0-1

Parte bene lo spagnolo che vola subito sul 40-0, poi primo punto di Berrettini che costringe all'errore Alcaraz con un dritto profondo. L'azzurro si prende anche il secondo punto personale con una bella stop volley di rovescio a rete e costringe l'avversario ai vantaggi. Lì la spunta però Alcaraz. 1-0.
- di marcosal93

Inizia Berrettini-Alcaraz LIVE su Sky Sport Tennis!

Spagnolo al servizio. 
- di marcosal93
Entrano in campo Berrettini e Alcaraz, il vincente sfiderà nella notte italiana Fognini. Il match LIVE tra poco su Sky Sport Tennis
- di marcosal93

Fognini vola in semifinale, Coria battuto in due set 6-4, 6-2. Ora attende il vincente di Berrettini-Alcaraz. VIDEO

Fognini non sbaglia. Bella partita, Coria battuto senza troppe difficoltà in un'ora e 17 minuti di gioco. Ottimo anche il tempo vista l'imminente semifinale che si giocherà nella notte. Fabio parte forte con due break in apertura di match che lo proiettano subito sul 4-0. E' bravo a tamponare tre game consecutivi dell'avversario restando davanti e conquistando così il primo set. Tutto ancora più semplice nel secondo dove Fabio parte subito (di nuovo) con un break, senza mai perdere il servizio. Ora attende uno tra Berrettini e Alcaraz. 
- di marcosal93

7° game: break Fognini, 5-2. Ora servirà per il match

Grande precisione di Fabio col dritto: gli vale subito lo 0-15 con Coria al servizio. L'azzurro fa muovere l'avversario con colpi profondi e scatta sullo 0-30. Ottimi colpi di Fognini che alza il ritmo e conquista il break. Ora servirà per il match. 
- di marcosal93

6° game: Fognini controlla il game a va sul 4-2

Fognini torna a servire e inizia bene: bel servizio, attacca, smash. Poi servizio e dritto, 30-0. 40-0 dopo un bello scambio. Alla fine è 4-2, resta con un break di vantaggio l'azzurro. 
- di marcosal93

5° game: servizio Coria, 3-2

Gioca un bel game Coria, che si conquista una palla game sul 40-30 anche grazie a una seconda di servizio molto coraggiosa. Sempre con la seconda tiene il servizio. 
- di marcosal93

Schwartzman in semifinale, a breve Berrettini su Sky Sport 253

Intanto Schwartzman vince una battaglia di tre ore e 33 minuti, batte Andujar (7-6, 4-6, 6-4) e vola in semifinale contro Cerundolo. Ora sul centrale tocca a Berrettini contro Alcaraz, match al via tra poco con diretta su Sky Sport 253. Ricordiamo che le semifinali si giocheranno subito, nella serata/notte italiana. Cerundolo contro Schwartzman è la prima (tutta argentina), in programma al Quadra Guga Kuerten dopo il match di Berrettini. L'altra semifinale, quella del possibile derby tutto italiano, andrà in scena a seguire. 

- di marcosal93

4° game: ancora a zero Coria, 3-1 Fognini

Subito ace di Fognini, che poi si porta sul 40-0 sfruttando una palla sul nastro di Coria. Ancora a zero l'argentino per il secondo game consecutivo.
- di marcosal93

3° game: Coria tiene il servizio, 2-1

Bravo Coria a non disunirsi al servizio, questa volta è lui a tenere a zero Fognini. 
- di marcosal93

2° game: Fognini tiene a zero Coria, 2-0

Bellissimo punto di Fognini in apertura di game con una palla corta che chiama a rete l'avversario. Poi gioco comandato sempre dall'azzurro: a zero l'avversario.
- di marcosal93

1° game: subito break Fognini, avanti 1-0

Fognini cerca subito un inizio aggressivo come nel primo set, dove aveva subito piazzato il break. Lo aiuta Coria che commette qualche errore gratuito di troppo consegnando due palle break a Fabio. Prima annullata dopo un lungo scambio. Non la seconda, dove l'argentino commette doppio fallo. E' ancora subito break. 
- di marcosal93
Al via il secondo set tra Fognini e Coria, argentino al servizio. 
- di marcosal93
Intanto sul centrale è battaglia tra Andujar e Schwartzman al terzo set: l'argentino aveva fatto il break ma lo spagnolo lo ha appena recuperato. 4-4 al terzo. Tre ore e 17 di gioco (fin qui). Ricordiamo che proprio dopo questo quarto inizierà Berrettini-Alcaraz: live su Sky Sport 253
- di marcosal93

Primo set a Fognini, 6-4 a Coria

Fognini gestisce lo scambio e va subito sopra 15-0 a inizio game. Dunque mette in difficoltà l'avversario col servizio da destra conquistando due set point. Concretizzati su una risposta lunga dell'argentino. 6-4 in 42' per l'azzurro, che chiude il set con quattro punti in più, vincendolo soprattutto grazie all'ottima partenza di match che lo aveva portato avanti 4-0. Fin qui Fabio è apparso in controllo della sfida.  
- di marcosal93

9° game: Coria lascia a zero Fognini, 5-4. Ora Fabio serve per il set

Molto bravo Coria, anche una gran bella smorzata che gli regala l'ovazione del pubblico. Tiene il turno di battuta a zero.
- di marcosal93

8° game: Fognini tiene il servizio e va sul 5-3

Spinge molto Coria, subito a segno in apertura di game con un dritto dopo uno scambio prolungato. Dunque splendido lungo linea di Fognini ma l'argentino è in un buon momento: una deviazione sfortunata del nastro dà però una palla game a Fognini, concretizzata. 5-3!
- di marcosal93

7° game: Fognini ha una palla break ma è Coria a tenere il servizio, 4-3

Primo punto per Coria, poi un dritto incrociato di Fognini vale 15 pari e gli applausi del pubblico di Rio. Coria inizia però a infilare delle buone prime di servizio restando davanti nel game. Bello anche il punto del 30 pari con una palla corta giocata splendidamente. L'azzurro si guadagna anche una palla break (con l'argentino che sale la rete) con un bel passante, ma viene annullata. Coria torna quindi avanti e tiene il servizio dopo un rovescio sul nastro di Fabio. 
- di marcosal93

6° game: break Coria, Fognini avanti 4-2

Servizio e volée a rete per Fognini in apertura del game, poi l'azzurro commette qualche errore di troppo: prima sbaglia un rovescio che finisce a rete per il 15 pari. Dunque rimette subito la testa avanti ma il suo secondo doppio fallo di giornata tiene l'argentino nel game. Quindi altro rovescio a rete che vale una palla break Coria. La prima è annullata, la seconda va a buon fine. Fognini resta avanti di un break.
- di marcosal93