Indian Wells, i risultati degli italiani: Fognini e Musetti al 2° turno
Fabio Fognini e Lorenzo Musetti al 2° turno del torneo di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione: il ligure ha sconfitto in rimonta lo spagnolo Pablo Andujar, diventando l'azzurro più vincente nella storia (392 vittorie, superato Panatta). Il 20enne di Carrara ha battuto 6-3, 7-5 lo statunitense Giron. Il torneo in diretta su Sky Sport
Cinque italiani al 2° turno del torneo di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione. Ai qualificati di diritto Berrettini, Sinner e Sonego, si aggiungono infatti anche Fognini e Musetti. Il ligure ha battuto in rimonta lo spagnolo Andujar: il 3-6, 6-3, 6-3 vale a Fabio la vittoria numero 392 in carriera, nuovo record italiano. Superato un mito come Adriano Panatta. Per Musetti invece successo di carattere contro il padrone di casa Giron, sull'onda dell'entusiasmo del trionfo di Bratislava in Davis. Il Masters di Indian Wells è in diretta su Sky Sport Tennis e Sky Sport Action.
Di seguito la cronaca della giornata.
Il match in diretta su Sky Sport Tennis
Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti in diretta
Il torneo è tornato alla collocazione originaria in calendario dopo l’annullamento causa pandemia nel 2020 e lo slittamento ad ottobre per lo stesso motivo nel 2021.
Il 34enne di Arma di Taggia, n.36 ATP, affronta lo spagnolo Pablo Andujar, n.69 del ranking
Il ligure si è imposto in sei delle sette sfide precedenti con il 36enne di Cuenca, tutte però giocate sul “rosso”.
Il vincente di questo match troverà al secondo turno il georgiano Nikoloz Basilashvili, n.18 del ranking e del seeding, finalista nella passata edizione.
A seguire debutto per Lorenzo Musetti
Il 20enne di Carrara eroe di Davis, n.56 ATP, debutta con lo statunitense Marcos Giron, n.55 ATP, mai affrontato in carriera.
In tabellone ci sono altri tre azzurri, che entreranno in scena direttamente al secondo turno essendo inseriti tra le teste di serie: Sinner, Berrettini e Sonego
Tabellone da favola con tutti i top player, fatta eccezione appunto per Djokovic (n.2 ATP), impossibilitato ad entrare negli Stati Uniti non essendosi vaccinato per il Covid
Oltre a Nole dei primi trenta del ranking mancano solo Garin (n.25 ATP) e Federer (n.27 ATP), cinque volte trionfatore nel deserto californiano (2004-2006, 2012 e 2017).
A guidare il seeding è il nuovo numero uno del mondo (per la seconda settimana) Daniil Medvedev
Nella parte alta del tabellone con il 26enne moscovita sono stati sorteggiati il greco Stefanos Tsitsipas (n.5 ATP), lo spagnolo Rafael Nadal (n.4 ATP), vincitore de titolo nel 2007, 2009 e 2013, ed il norvegese Casper Ruud (n.8 ATP).