Indian Wells, i risultati di oggi: Rublev e Fritz in semifinale

Tennis
©IPA/Fotogramma

Tredicesima vittoria consecutiva per il russo che ha battuto Dimitrov in un'ora e trentadue minuti di gioco. Rublev centra così la quarta semifinale in carriera in un Master 1000: sfiderà Fritz che ha avuto la meglio in tre set su Kecmanovic. Le semifinali sono in diretta su Sky Sport Tennis dalle 21

Andrey Rublev non si ferma. Il tennista russo ha centrato la tredicesima vittoria consecutiva e si è qualificato alle semifinali di Indian Wells. Rublev ha battuto nei quarti il bulgaro Grigor Dimitrov, testa di serie numero 33 del tabellone, con il punteggio di 7-5 6-2 in un'ora e trentadue minuti di gioco. Un incontro dal doppio volto: da una parte un primo set equilibrato dove Rublev e Dimitrov hanno giocato a corrente alterna, dall'altra un secondo set dominato dal russo. A fare la differenza è stato il servizio, perso quattro volte da Dimitrov che ha vinto solo il 64% dei punti con la prima, e i 24 errori gratuiti del bulgaro. Rublev è cresciuto di colpi nel corso del match, sfruttando un gioco profondo, scambi prolungati e qualità nei fondamentali. Per il russo è la quarta semifinale in carriera in un Master 1000: sfiderà lo statunitense Fritz.

Fritz in semifinale

Da Indian Wells a Indian Wells. Taylor Fritz concede il bis e per il secondo anno di fila raggiunge la semifinale del torneo. Lo statunitense, testa di serie numero 20, ha battuto in tre set il serbo Miomir Kecmanovic: 7-6(5) 3-6 6-1 il punteggio in un'ora e cinquantanove minuti di gioco. Fritz è riuscito a sfruttare al meglio il suo fondamentale migliore: il servizio, chiudendo con il 90% di punti vinti con la prima. Lo statunitense ha accusato un solo passaggio a vuoto nel secondo set, quando Kecmanovic ha vinto tre game consecutivi. Poi la reazione del numero 20 al mondo (in proiezione sale al n. 17 del ranking ATP, a una posizione dal suo best ranking in carriera) nel terzo set dove ha concesso un solo gioco all'avversario. 

Indian Wells, i risultati dei quarti di finale di venerdì

  • [7] Rublev b. [20] Dimitrov 7-5 6-2
  • [20] Fritz b. Kecmanovic 7-6(5) 3-6 6-1 

Indian Wells, il programma delle semifinali

  • [20] Fritz vs [7] Rublev, sabato ore 21.00 (diretta Sky Sport Tennis)
  • [19] Alcaraz vs [4] Nadal a seguire (diretta Sky Sport Tennis)