Paolini, Marc Lopez entra nel team: è il nuovo allenatore
l'annuncioL'azzurra, dopo la separazione con Renzo Furlan, ha annunciato l'arrivo di Marc Lopez all'interno del suo staff, dopo aver pubblicato sui social un video di uno dei loro primi allenamenti insieme (in vista del ritorno in campo di Paolini nel Wta 500 di Stoccarda)
Marc Lopez è il nuovo coach di Jasmine Paolini. Dopo la separazione da Renzo Furlan, la tennista azzurra ha annunciato l'arrivo dello spagnolo all'interno del suo staff, pubblicando sui social un video dei loro primi allenamenti insieme. Tra i due ci sarà una fase di prova, con la n. 6 del mondo che tornerà in campo al Wta 500 di Stoccarda (in programma dal 12 aprile).
Chi è Marc Lopez
L'ex tennista e campione olimpico (a Rio nel 2016) nel doppio in coppia con Rafael Nadal è stato campione in doppio alle Finals 2012 (con Marcel Granollers) e al Roland Garros nel 2016 (con Feliciano Lopez). Per lui anche altre tre finali Slam: al Roland Garros e allo Us Open del 2014 ancora con Granollers e allo Us Open del 2017 con Lopez. Nel dicembre 2021 ha fatto invece il suo debutto come allenatore, entrando a far parte del team di Rafael Nadal, decidendo di ritirarsi dal tennis agonistico a maggio dell'anno successivo.