E' stato comunicato il calendario della fase a gironi della Coppa Davis, con l'Italia che sarà impegnata dal 14 settembre alla Unipol Arena di Bologna. Gli azzurri di capitan Volandri debutteranno con la Croazia, per poi sfidare Argentina e Svezia. In palio due posti per la fase finale a Malaga. La Coppa Davis è su Sky Sport fino al 2024
Sorteggiato il calendario della fase a gironi della Coppa Davis 2022, che si apre martedì 13 settembre in quattro sedi europee: Bologna (ITA), Valencia (ESP), Amburgo (GER) e Glasgow (GBR). Gli azzurri di capitan Volandri saranno impegnati alla Unipol Arena nel gruppo A contro i finalisti del 2021 della Croazia, l'Argentina e la Svezia. Primo match al via alle ore 16, tutto da vivere in diretta su Sky Sport. Le prime due di ogni gruppo volano a Malaga per la fase finale, prevista dal 21 al 27 novembre.
Il calendario dell'Italia
- ITALIA-Croazia (mercoledì 14 settembre ore 16)
- ITALIA-Argentina (venerdì 16 settembre ore 16)
- ITALIA-Svezia (domenica 18 settembre ore 16)
La Coppa Davis su Sky Sport fino al 2024
Un'altra grande prima volta assoluta nel palinsesto, fino al 2024 la Coppa Davis sarà trasmessa su Sky. Gli azzurri di Filippo Volandri giocheranno all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) contro Croazia, Argentina e Svezia. Obiettivo, la fase finale di novembre a Malaga.