Wimbledon, i risultati del 2 luglio: Kyrgios batte Tsitsipas in 4 set, out Swiatek

wimbledon

Kyrgios vince la battaglia con Tsitsipas e vola in ottavi: 6-7 6-4 6-3 7-6 il punteggio in favore dell'australiano, che torna in ottavi di finale a Wiimbledon. Match spettacolare e con qualche momento di tensione: il greco, nervosissimo, ha tirato due pallate in tribuna e Kyrgios ha chiesto a gran voce la squalifica dell'avversario. A fine partita stretta di mano tra i due. Sorpresa nel femminile: la n. 1 al mondo Iga Swiatek ha perso dopo 37 vittorie consecutive

NADAL BATTE SONEGO. HIGHLIGHTS

 

 

1 nuovo post
Intanto sul campo 1 Stefanos Tsitsipas e Nick Kyrgios hanno iniziato il warm-up. A breve l'inizio del loro incontro valido per il terzo turno. Chi vince affronterà agli ottavi lo statunitense Nakashima.
- di ninocr

Clamoroso: Swiatek ko dopo 37 vittorie di fila!

Clamoroso a Wimbledon dove si ferma la corsa di Iga Swiatek. La numero 1 al mondo ha interrotto una serie di 37 vittorie consecutive nel match del 3° turno contro Alizé Cornet. La francese ha vinto in due set (6-4, 6-2) in un incontro dove Swiatek è apparsa in confusione, la brutta copia della giocatrice vista negli ultimi mesi. Prima di oggi l'ultima sconfitta della polacca risaliva al 16 febbraio 2022 a Dubai contro Jelena Ostapenko.
- di ninocr

Il programma di domenica 3 luglio

Intanto è stato reso noto il programma di domani. Sinner-Alcaraz sarà il secondo match sul Campo Centrale, a partire dalle ore 14.30, dopo il match femminile tra Heather Watson e Jule Niemeier. Sul Centre Court giocherà anche Djokovic. 

- di ninocr
Aumenta l'attesa per i due incontri principali di oggi del tabellone maschile. Sul campo centrale, al termine di Badosa-Kvitova, ci sarà Sonego-Nadal. Sul campo numero 1, dopo Swiatek-Cornet, scenderanno in campo Nick Kyrgios e Stefanos Tsitsipas
- di ninocr

Venus Williams, ritorno con vittoria

Non solo Serena, a Wimbledon è tornata in campo anche la sorella Venus. La 42enne statunitense, in coppia con Jamie Murray (fratello di Andy), ha vinto al primo turno del torneo di doppio contro Michael Venus e Alicja Rosolska. Un incontro durato due giorni visto che ieri sera il match era stato sospeso per oscurità ed è stato concluso oggi.

- di ninocr

Ok De Minaur, Nakashima e Fritz 

Altri tre giocatori staccano il pass per il quarto turno dei Championships. Sono Alex De Minaur, Brandon Nakashima e Taylor Fritz che hanno battuto rispettivamente in tre set Broady, Galan e Molcan.
- di ninocr

Anisimova elimina Gauff

Si è concluso dopo 2 ore e 10 minuti il primo match di oggi sul Campo Centrale. Amanda Anisimova ha vinto il derby statunitense contro Coco Gauff in tre set (6-7, 6-2, 6-1). Adesso tocca a Badosa e Kvitova, poi l'attesa sfida Sonego-Nadal.
- di ninocr

Favola Kubler: è agli ottavi di Wimbledon

Prosegue la favola di Jason Kubler ai Championships. L'australiano, proveniente dalle qualificazioni, ha centrato la qualificazione agli ottavi di finale eliminando Jack Sock al termine di un incontro durato 4 ore e 20 minuti. Kubler, ex numero 1 junior nel 2010, in passato ha subito sei operazioni alle ginocchia che hanno rallentato la sua ascesa.
- di ninocr

Avanza Van De Zandschulp: ora Sonego o Nadal

Seconda volta agli ottavi di finale di uno slam per Botic Van De Zandschulp. L'olandese, testa di serie n. 21 del torneo, ha eliminato in quattro set Richard Gasquet. Un match durato 2h41', concluso con il punteggio di 7-5, 2-6, 7-6(7), 6-1. Van De Zandschulp sarà l'avversario o di Sonego o di Nadal.

- di ninocr

Garin agli ottavi

Christian Garin è il primo giocatore della parte bassa del tabellone che accede agli ottavi di finale. Il cileno, n. 43 al mondo, ha battuto lo statunitense Jeson Brooksby: 6-2, 6-3, 1-6, 6-4 il punteggio finale dopo quasi tre ore di gioco. Garin affronterà al prossimo turno De Minaur o Broady.
- di ninocr
Intanto è iniziato il programma sul Campo Centrale con il derby statunitense tra Coco Gauff e Amanda Anisimova.
- di ninocr

Wimbledon Uncovered LIVE

Wimbledon Uncovered, il canale in LIVE STREAMING
- di ninocr

La programmazione in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW

Sabato 2 luglio

  • dalle 12 alle 22: Sesta giornata, Sky Sport Tennis 
  • dalle 12 alle 14: Sesta giornata,  Sky Sport Uno
  • ore 14: "Studio Wimbledon”, Sky Sport 24 e Sky Sport Uno
  • dalle 14.30 alle 16: Sesta giornata, Sky Sport Uno
  • dalle 17.15 alle 22: Sesta giornata, Sky Sport Uno
  • ore 22: “Studio Wimbledon”, Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno
  • ore 22.30: “Wimbledon: The Insider”, Sky Sport Tennis
- di ninocr
Due i big match di giornata nel maschile. Sonego affronta Nadal, ma promette scintille anche la sfida tra Tsitsipas e Kyrgios sul campo numero 1. Nel femminile riflettori puntati su Iga Swiatek, a caccia della 39^ vittoria consecutiva contro Alizé Cornet.
 
- di ninocr
Si è già concluso, invece, il primo match di giornata. Nel tabellone femminile la francese Harmony Tan ha battuto in due set la wild card inglese Katy Boulter con un doppio 6-1. Per Tan è il suo miglior risultato in carriera in uno slam. 
- di ninocr
Attualmente sono in corso quattro match, tre del tabellone maschile e uno del tabellone femminile.
  • Garin vs Brooksby 6-2, 6-3, 1-4
  • Sock vs Kubler 2-6, 6-4, 5-4
  • Gasquet vs Van De Zandschulp 5-4
  • Tomljanovic vs Krejcikova 2-6 6-4 4-2
- di ninocr
Nel nostro liveblog risultati, aggiornamenti, curiosità e video dall'All England Club. Tutto da vivere in diretta su Sky Sport con 9 canali dedicati e in streaming su NOW
 
- di ninocr
Sesta giornata di Wimbledon, terzo Slam della stagione. Sono in programma i match di 3° turno della parte bassa di tabellone. Il programma di oggi su Sky Sport. GUIDA TV
 
- di ninocr