Sinner ai quarti a Wimbledon: Alcaraz battuto in quattro set
Jannik Sinner nei quarti di finale a Wimbledon per la prima volta in carriera: battuto sul Centrale, in una partita spettacolare, lo spagnolo Carlos Alcaraz, n. 5 del seeding, con i parziali di 6-1, 6-4, 6-7, 6-3. Martedì lo attende un'altra grande sfida contro Novak Djokovic. Il torneo in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW
Appena sette giorni fa, Jannik Sinner attendeva la sua prima vittoria nel circuito ATP sull'erba. Una settimana più tardi si è preso la standing ovation del Centrale di Wimbledon dopo aver battuto 6-1, 6-4, 6-7, 6-3 lo spagnolo Carlos Alcaraz, quinta testa di serie del seeding, conquistando i quarti di finale. Il tutto al termine di un match dall'alto tasso di spettacolarità, che vedeva di fronte il meglio della Next Gen. Jannik ha dominato i primi due set, rispondendo a ogni colpo del rivale. Perso il tie-break del terzo set, dopo aver visto annullare due match-point, Sinner ha rimesso testa e braccio a posto, chiudendo una lotta di oltre tre ore e mezza. Ora per la testa di serie numero 10, che dopo Roland Garros e Australian Open conquista i quarti anche a Wimbledon, l'asticella arriverà al massimo livello: sarà infatti Novak Djokovic il prossimo avversario sulla strada dell'italiano che spesso si è allenato proprio col serbo e con cui ha perso l'unico match ufficiale a Montecarlo 2021. Tutto da vivere in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.
4° game: break Sinner! 3-1 con Alcaraz
3° game: Sinner tiene il servizio ai vantaggi, 2-1 con Alcaraz
2° game: Alcaraz tiene il servizio, 1-1
1° game: Sinner tiene il servizio, 1-0 con Alcaraz
1° set, si parte! Sinner al servizio
Sinner-Alcaraz LIVE tra poco su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
Jannik Sinner sfida Carlos Alcaraz negli ottavi di finale di Wimbledon
Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti.
Divisi da 627 giorni, la sfida Sinner-Alcaraz (in due fanno 39 anni) è la più giovane a Wimbledon agli ottavi dal 1973. All'epoca si affrontarono Jimmy Connors e il sudafricano Bernard Mitton.
Per la prima volta agli ottavi di finale ai Championships, l'altoatesino è reduce dalla vittoria contro John Isner. Una prova autoritaria di Sinner che in carriera ha giocato finora solo 13 partite su erba.
Sinner, a 20 anni e 328 giorni, è l'italiano più giovane negli ottavi di Wimbledon nell'era Open.
Alcaraz è il più giovane tennista alla seconda settimana di Wimbledon dall'australiano Tomic nel 2011.
C'è solo un precedente tra i due che risale al Masters 1000 di Parigi Bercy 2021. In quel caso vinse Alcaraz in due set.
Chi vincerà tra i due, eguaglierà il proprio miglior risultato in uno Slam. Ad attendere il vincitore ai quarti ci sarà con ogni probabilità Nole Djokovic, oggi impegnato contro l'olandese Van Rijthoven.