Federer mantiene la promessa: sfida da sogno con Zizou

VIDEO

Nel video "The Promise", uno spot Barilla, Roger Federer realizza il sogno del giovane talento del tennis giocando con lui a Zurigo

SINNER-MANNARINO LIVE

Roger Federer ieri ha compiuto 41 anni ma il regalo, invece di riceverlo, lo ha fatto lui. Lo svizzero ha realizzato il sogno del giovane tennista Izyan Ahmad, noto da tutti come Zizou. Il talento, al primo posto nel ranking degli Under 12 negli Stati Uniti, 5 anni fa aveva rivolto una domanda speciale a Roger durante una conferenza stampa agli US Open: "Potresti giocare altri 8 o 9 anni così posso sfidarti quando sarò un professionista?”. Detto, fatto. Federer ha mantenuto la promessa grazie a un'iniziativa della Barilla, nello spot intitolato "La promessa".

La sorpresa di Federer a Zizou

Federer ha sorpreso Zizou a Zurigo: si è imbarcato per un volo intercontinentale sapendo di essere stato invitato come ospite, ma non avrebbe mai immaginato di sfidare il suo idolo. Quando lo ha visto, Zizou è rimasto letteralmente a bocca aperta. I due hanno sorriso, hanno giocato e hanno scattato qualche foto: il match si è concluso davanti a un piatto di pasta.