Tennis, Serena Williams preannuncia il ritiro: "Ora devo concentrarmi sull'essere mamma"

Tennis

Pubblicando la copertina del prossimo numero cartaceo di Vogue sul suo profilo Instagram, la tennista americana ha preannunciato il ritiro agonistico nelle prossime settimane: "Arriva sempre quel momento in cui prendere una direzione diversa e scoprire una diversa Serena"

SINNER-MANNARINO LIVE

"L'addio di Serena", titola così il nuovo numero cartaceo del mensile Vogue. In copertina lei, Serena Williams, la tennista più vincente della storia, pronta per un nuovo capitolo della sua vita dopo il sempre più vicino e annunciato ritiro dal tennis. Ha postato la copertina della rivista sul suo profilo Instagram, accompagnandola con queste parole: "C'è un momento della nostra vita in cui si decide di muoversi verso una nuova direzione. Quel momento è sempre duro quando ami qualcosa così tanto. Quanto mi piace il tennis. Ma ora il countdown è iniziato. Devo concentrarmi sull'essere mamma, sui miei obiettivi spirituali e infine scoprire una diversa, ma sempre eccitante Serena. Mi gusterò queste prossime, poche settimane". 

Ritiro dopo gli US Open?

Un messaggio inequivocabile che conferma i rumors dopo il ritorno alla vittoria in una partita del circuito Wta a Toronto contro la spagnola Nurria Parrizas-Diaz. L'ex numero 1 del mondo chiuderà la sua carriera presumibilmente dopo gli Us Open, Slam di casa che ha vinto 9 volte (6 in singolare, 2 in doppio e 1 in doppio misto) e che giocherà anche quest'anno. Sul sito di Vogue ha inoltre spiegato le sue sensazioni e le sue tappe di avvicinamento a questa sofferta decisione: "Non mi è mai piaciuta la parola ritiro". 

TORONTO, ON - AUGUST 08:  Serena Williams of the United States reacts after winning a point against Nuria Parrizas Diaz of Spain during the National Bank Open, part of the Hologic WTA Tour, at Sobeys Stadium on August 8, 2022 in Toronto, Ontario, Canada. (Photo by Vaughn Ridley/Getty Images)

leggi anche

Serena Williams torna a vincere dopo 430 giorni

I numeri di Serena Williams

Serena Williams nella sua carriera ha conquistato 23 Slam in singolare, record assoluto nella storia del tennis sia femminile che maschile. Nella classifica Wta ha occupato la prima posizione per 319 settimane complessive e nel suo palmares ci sono anche una medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012 e 5 edizioni delle Finals.