ATP Cincinnati, Berrettini out al 1° turno: Tiafoe vince 2-1 al tie-break. I risultati

TENNIS
©Getty

Il romano deve arrendersi al tie-break dopo una battaglia di quasi tre ore: lo statunitense vince 7-6, 4-6, 7-6 e avanza al secondo turno del Masters di Cincinnati. Nel pomeriggio altri quattro azzurri in campo: Sinner, Musetti, Fognini e Sonego. Il torneo è in diretta su Sky e in streaming su NOW fino al 21 agosto

Peccato. Per la buona prestazione di Matteo (che fa comunque ben sperare in chiave US Open) e per un sorteggio che, certamente, non lo ha favorito. Ma onore a Frances Tiafoe, n° 25 del ranking ATP, che vince 7-6, 4-6, 7-6 una battaglia di quasi tre ore contro il romano e vola al 2° turno del Masters di Cincinnati, dove troverà ora il connazionale Sebastian Korda. Berrettini - testa di serie numero 12 del torneo - comincia subito soffrendo, bravo ad annullare due palle break già nel primo game. L'azzurro ha anche la sua palla del set, sul 5-4, dopo uno splendido lob, annullata dall'ace di Tiafoe. Che finisce per 'gasarsi' e chiudere con un super tie-break. Nel secondo set, ancora qualche difficoltà per l'allievo di Vincenzo Santopadre che si affida alle prime e ha la meglio nei vantaggi, ma capace di piazzare il break del 3-2 e cancellarne due, rimettendo il risultato in parità. Nel terzo, il copione non cambia: Matteo - che aveva vinto l'unico precedente tra i due al 1° turno di Roma 2018 - fa leva su servizio e dritto e annulla altri 4 break-point (saranno 8 in tutto), ma deve arrendersi alla maggiore freschezza del beniamino di casa, uscito tra gli applausi scroscianti sul cemento del campo centrale del Lindner Family Tennis Center.

ATP Cincinnati: i risultati del primo turno

  • Tiafoe b. Berrettini 7-6, 4-6, 7-6
  • Shapovalov b. Dimitrov 7-6, 6-4
  • A. Murray  b. Wawrinka 7-6, 5-7, 7-5
  • Schwartzman b. Molcan 5-7, 6-4, 6-2
  • Isner b. Bonzi 7-6, 3-6, 7-6
  • Bautista Agut b. Cerundolo 6-7, 6-4, 6-2
  • Norrie b. Rune 7-6, 4-6, 6-4
  • Karatsev b. Nakashima 7-5, 7-5
  • Cilic b. Munar 6-3, 6-3
  • Giron b. Goffin 6-3, 6-4
  • Ruusuvuori b. Wolf 7-6, 6-2
  • Korda b. Khachanov 6-3, 6-4

 

Oggi in campo Sinner, Musetti, Sonego e Fognini

Sarà un'altra grande giornata di tennis oggi a Cincinnati, in diretta su Sky e in streaming su NOW, con ben quattro italiani impegnati al primo turno del Masters 1000 dell'Ohio. Alle 17 in campo Jannick Sinner e Lorenzo Musetti: l'altoatesino - testa di serie numero 10 del seeding - debutterà contro l'australiano Thanasi Kokkinakis, n.75 ATP, proveniente dalle qualificazioni; il toscano se la vedrà con il croato Borna Coric, n.152 del ranking. A seguire, sarà la volta di Fabio Fognini e Lorenzo Sonego: il ligure, n.61 ATP - ripescato nonostante il ko con Marcos Giron - sarà opposto a un altro spagnolo, Albert Ramos-Vinolas (n. 40). Mentre il torinese è quello che dovrebbe avere il turno meno complicato: sfiderà l'americano Ben Shelton, n. 229 del circuito. Sky Sport Tennis sarà il canale di riferimento, con diversi incontri in onda anche su Sky Sport Uno e Sky Sport Action.