"Roger Federer–Match for Africa", il documentario su Sky

prima tv

In occasione dell’addio al tennis del campione, arriva su Sky il documentario "Roger Federer–Match for Africa" in onda domenica 25 settembre alle ore 21.15 su Sky Documentaries e lunedì 26 settembre alle 21.45 su Sky Sport Tennis

ROGER FEDERER, IL RITIRO. LO SPECIALE - SONEGO-BUBLIK LIVE

In occasione dell’ultimo match da professionista-proprio in doppio, in Laver Cup, insieme all'amico e rivale di una vita, Rafa Nadal-  arriva su Sky il documentario Roger Federer-Match for Africa, in prima visione tv da domenica 25 settembre alle ore 21.15 su Sky Documentaries e dal 26 settembre alle 21.45 su Sky Sport Tennis, disponibile anche in streaming su NOW e on demand. 

Il torneo in Sudafrica, la sfida con Nadal

Il film racconta le emozioni della sesta edizione del torneo benefico creato da Federer in Sudafrica, quando, all’età di 38 anni, sfidò il suo eterno rivale Rafael Nadal. Nei 53 minuti di incalzante montaggio seguiamo le fasi organizzative della sfida, le aspettative del pubblico, incontriamo mamma Lynette e papà Robert, che parlano dell’infanzia e del carattere di Roger, assistiamo all’allenamento dei due ospiti della manifestazione, ovvero Bill Gates e Trevor Noah, che poi partecipano con i due campioni ad un doppio dagli esiti quasi comici.

Il sogno di Federer: giocare nel paese d'origine della madre

Quando però si arriva alla partita finale ecco che scatta l’adrenalina di un vero top match giocato di fronte ad un pubblico record e in un’atmosfera da brividi. Dopo molti anni di tornei e di successi, Roger Federer ha realizzato il sogno di giocare nel paese d'origine di sua madre, combattendo contro il suo più grande rivale, Rafael Nadal, allo scopo di raccogliere fondi per dare maggiori possibilità nell’educazione e nella vita di tanti bambini del continente africano.

In 50mila allo stadio di Cape Town

Poche settimane prima che la pandemia bloccasse per mesi ogni avvenimento sportivo e sociale, quella serata irripetibile permise a Federer e ai suoi ospiti di radunare oltre 50.000 fan allo stadio di Cape Town, per un incasso di tre milioni e mezzo di dollari. Ma prima del coinvolgente finale, Roger Federer: Match for Africa svela varie sfaccettature della vita professionale e personale di Roger, dal suo rapporto con i bambini fino al profondo legame con l’Africa.

federer_ping_pong_laver_cup

leggi anche

Federer si scalda (in smoking) a ping pong

federer

La programmazione su Sky

In onda domenica 25 settembre alle 21.15 su Sky Documentaries e da lunedì 26 settembre su Sky Sport Tennis (ore 21.45). Mercoledì 28 settembre alle ore 15.30, giovedì 29 settembre alle ore 10 e il 30 settembre alle 11.30.

 

  • Domenica 25 settembre: ore 21.15 Sky Documentaries
  • Lunedì 26 settembre: ore 21.45 Sky Sport Tennis
  • Mercoledì 28 settembre: ore 15.30 Sky Sport Tennis
  • Giovedì 29 settembre: ore 10.00 Sky Sport Tennis
  • Venerdì 30 settembre: ore 11.30 Sky Sport Tennis