ATP Sofia: Sinner ai quarti, Sonego eliminato agli ottavi

Tennis
©IPA/Fotogramma

Jannik Sinner raggiunge Lorenzo Musetti ai quarti di finale del torneo ATP di Sofia: l'altoatesino ha piegato in due set il portoghese Borges. Si ferma agli ottavi di finale la corsa di Lorenzo Sonego: il piemontese è stato battuto in rimonta 6-7, 6-4, 6-3 dal danese Holger Rune. Il torneo è in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Rientro con vittoria nel circuito ATP per Jannik Sinner. L'azzurro, prima testa di serie del seeding, vola ai quarti del torneo di Sofia, in cui ha trionfato nelle ultime due edizioni. Rientrato in Top 10 nel ranking ATP, l'altoatesino ha sconfitto il portoghese Nuno Borges, n.93 del mondo, con i parziali di 6-3, 6-4. Buona versione quella vista a Sofia, con Jannik che ha piazzato un break per set, sufficienti per piegare la resistenza del lusitano. Per lui nono quarto di finale stagionale e 10° successo (in 10 incontri) nella capitale bulgara. Venerdì Sinner affronterà Vukic. In campo ai quarti anche Musetti, che se la vedrà con il tedesco Struff: i due azzurri potrebbero ritrovarsi solamente in finale. Il torneo è  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.

Sonego eliminato da Rune

Lorenzo Sonego esce di scena agli ottavi a Sofia. Il torinese, si fema dunque a quota sei vittorie consecutive, lui che era reduce dal trionfo a Metz. Fatale la rimonta subita dal danese Holger Rune, numero 31 del mondo, che si è imposto 6-7, 6-4, 6-3 dopo oltre due ore di partita. Match estremamente equilibrato e deciso dagli episodi: dopo aver dominato il tie-break nella prima frazione, l'azzurro ha ceduto il servizio nel finale del 2° set, scontrandosi con la grande difesa del rivale. Fatale poi il break subito nel nono gioco della terza frazione, che ha mandato a servire Rune per il match: il danese non ha tremato, chiudendo a zero e volando così ai quarti dove sfiderà Ivashka. 

Guida tv: il torneo di Sofia su Sky

Venerdì 30 settembre

  • ore 13:       1° quarto di finale   su   Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
  • ore 15:    2° quarto di finale  su   Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
  • ore 17:     3° quarto di finale  su Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW
  • ore 19:    4° quarto di finale  su   Sky Sport Tennis, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

Sabato 1° ottobre

  • ore 15:    1^ semifinale su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
  • ore 17:      2^semifinale   su     Sky Sport Tennis e in streaming su NOW

Domenica 2 ottobre

  • ore 15.30: Finale   su  Sky Sport Tennis e in streaming su NOW