NON È PIÙ DISPONIBILE
Lorenzo Musetti vola in semifinale al Firenze Open. L'azzurro, terza testa di serie del torneo 250, ha superato ai quarti lo statunitense Mackenzie McDonald, numero 79 del mondo, con i parziali di 6-3, 6-2: con questo successo entra virtualmente tra i primi 25 giocatori del mondo. Sabato la sfida con il canadese Auger-Aliassime
Lorenzo Musetti vola in semifinale al Firenze Open. Il toscano ha superato lo statunitense Mackenzie McDonald, n°79 del ranking ATP, con il punteggio di 6-3, 6-2. L'ultimo semifinalista italiano nell'Atp di Firenze era stato Paolo Canè nel 1994. Una vittoria che lancia virtualmente il carrarino per la prima volta in carriera tra i primi 25 del ranking. Musetti affronterà sabato in semifinale il canadese Felix Auger-Aliassime (1^ testa di serie): tre i precedenti, con l'azzurro che conduce 2-1. Nella parte bassa del tabellone si sfideranno lo svedese Mikael Ymer e lo statunitense J. J. Wolf.
NON È PIÙ DISPONIBILE
La cronaca
Partenza a razzo del carrarino, che perde quattro punti nei primi game e con due break consecutivi vola 4-0 nel delirio del pubblico fiorentino. McDonald, stordito, si riprende un break e rischia addirittura di pareggiare i conti, ma Musetti annulla due palle break e si prende il primo parziale 6-3. Nel secondo set c'è ancora tanto equilibrio, rotto nel quinto gioco da un paio di magie di Lorenzo, che si ripete subito dopo e chiude i conti 6-2. Il cammino di Musetti a Firenze, probabilmente alla miglior versione della stagione, non si ferma.