Tennis, niente deroga per Novak Djokovic: salta Miami

Tennis

La conferma è arrivata direttore del torneo, l'ex top 10 Usa James Blake: "Abbiamo tentato di far sì che Djokovic fosse ammesso attraverso un'esenzione, ma non è accaduto". Dopo Indian Wells salta anche Miami per il secondo anno di fila

INDIAN WELLS, COME SEGUIRE LA SEMIFINALE SINNER-ALCARAZ

Niente Djokovic a Miami. Dopo Indian Wells il numero uno del ranking Atp deve rinunciare anche al Miami Open, per il secondo anno consecutivo. La notizia ora è ufficiale: al serbo è stata negata la deroga richiesta che gli avrebbe permesso di entrare negli Stati Uniti nonostante non sia vaccinato contro il Covid-19. "Abbiamo tentato di far sì che Djokovic fosse ammesso attraverso un'esenzione, ma non è accaduto" - ha detto il direttore del torneo, l'ex top 10 Usa James Blake, a Tennis Channel.

Il 2023 di Nole

Era iniziato con la vittoria ad Adelaide, e poi proseguito col trionfo negli Australian Open: il novantatreesimo torneo ATP vinto, ventiduesimo successo in un torneo dello Slam eguagliando il record di Rafael Nadal e tornando ad occupare, dal lunedì successivo, la prima posizione nel ranking. Dunque Dubai (semifinale) e i due stop di Indian Wells e Miami.